Senato, Bando gioco online: informazioni a commissioni Bilancio e Politiche Ue
Dopo la Camera il ministro per i rapporti con il Parlamento comunica anche a Senato la trasmissione della procedura per le regole tecniche del gioco online alle commissioni Bilancio e Tesoro e Politiche dell'Unione europea.
Scritto da Dd
La comunicazione sulla procedura in ordine al progetto di regole tecniche relative al rapporto di concessione per l’esercizio e la raccolta dei giochi è stata trasmessa anche alle commissioni Bilancio e Tesoro e Politiche dell'Unione europea del Senato.
A comunicarlo è stato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani ieri, 30 luglio, al Senato, spiegando che "con lettera in data 22 luglio 2024, ha inviato, ai sensi dell'articolo 9-bis, comma 7, della legge 21 giugno 1986, n. 317, la procedura di informazione, attivata presso la Commissione europea dall'Unità Centrale di notifica del Ministero delle imprese e del made in Italy, concernente la notifica 2024/0405/IT - H10, in ordine al progetto di regola tecnica recante 'Regole tecniche relative al rapporto di concessione per l'esercizio e la raccolta dei giochi di cui all'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 25 marzo 2024, n. 41'."
La scorsa settimana la stessa comunicazione era stata inoltrata alle commissioni Finanze e Politiche dell'Unione europee della Camera, mentre nei giorni precedenti le regole tecniche relative al bando per il gioco online erano state depositate alla Commissione europea per lo stand still trimestrale, dando il via allo stand still trimestrale che scadrà il 18 ottobre.