Toccalini (Lega): 'Entro un anno l'esport in Italia sarà regolamentato'
Intervenuto nella giornata di ieri, 24 novembre, a Milano alla premiazione delle eccellenze degli esports l'onorevole leghista annuncia che tra un anno la situazione sarà ben diversa.
"Tra un anno anche l'Italia avrà la sua regolamentazione sugli esports, ci rivedremo tra un anno con tante novità e con una situazione diversa".
Così Luca Toccalini (Lega), deputato e responsabile della Lega Giovani, nel suo intervento ieri, 24 novembre, alla premiazione degli Italian Esports Awards, nella cornice della Milan Games Week & Comics.
Prima delle premiazioni, davanti a una folta platea di giovani e appassionati, l'onorevole leghista lancia dunque quella che sempre una certezza, più che una promessa. D'altronde la politica si sta occupando della scena esportiva da qualche tempo, e i contatti con il settore videoludico si sono fatti sempre più importanti anche nel corso di questo 2023.
Per quanto riguarda le premiazioni questi i selezionati dalla giuria composta, per tre quindi, dalla redazione di Esportsmag.it:
Francesco Pio “Obrun2002” Tagliaferro è il Best Italian Player dell’anno;
Macko Esports difende il titolo di Best Italian Competitive Team conquistato nella scorsa edizione;
La giuria ha poi premiato Dsyre come Best Italian Organization, per la miglior organizzazione esports a livello italiano;
Filippo “Etrurian” Burresi è stato selezionato come Best Italian Caster;
VCI – Rinascimento, il torneo ufficiale italiano di Valorant organizzato da PG Esports in collaborazione con Riot Games, ha conquistato l’award per il Best Italian Event;
Il riconoscimento Best Italian Commercial Activation in ambito esports è stato assegnato alla sinergia Dsyre x Juventus;
Nello “Hollywood285” Nigro è stato scelto come Best Italian Content Creator;
Menzione speciale a Valorant, che conquista la statuetta di Esports Game of the Year, premio per il miglior titolo esports a livello internazionale.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.