skin

Vezzali (Pcm): 'Esport, nuova opportunità per il settore sportivo'

13 luglio 2022 - 10:53

Nel corso dell'incontro istituzionale richiesto dalla sottosegretaria si è parlato di sport virtuali, pirateria audiovisiva e altre temi.

Scritto da Redazione
Vezzali (Pcm): 'Esport, nuova opportunità per il settore sportivo'

Si è discusso anche del mondo degli esport, o sport virtuali, realtà non ancora regolamentata ma che può rappresentare una nuova opportunità per l'intero settore, nel corso della seduta del Tavolo tecnico istituzionale del mondo dello sport, organizzata ieri, 12 luglio, a Roma.

A margine dell'incontro, voluto dalla sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Valentina Vezzali, l'ex schermitrice ha sottolineato come sia "emerso quanto il lavoro avviato e da me fortemente voluto stia dando i suoi frutti".

Tra i presenti vi erano i rappresentati di ministero dell'Economia e delle Finanze, ministero dello Sviluppo economico, ministero del Lavoro, Istituto nazionale previdenza sociale, Agenzia delle dogane e monopoli e Agenzia delle entrate, ma sono intervenuti anche i rappresentanti dell'Istituto per il Credito sportivo, Fapav e della Commissione Coni agenti sportivi.

Tra i temi affrontati, oltre ai già citati sport elettronici, anche gli strumenti specifici per lo sport predisposti dall'Ics, la pirateria audiovisiva e l'inquadramento giuridico e la disciplina fiscale applicabile all'attività dell'agente sportivo. "In questo giro di consultazioni è emerso quanto il lavoro avviato e da me fortemente voluto stia dando i suoi frutti", il commento rilasciato all'agenzia Ansa dalla Vezzali, che ha aggiunto: "Le proposte emerse dal Tavolo stanno avendo riscontri e possibilità di attuazione concreta. Sono convinta che la strada intrapresa è quella giusta e ampiamente condivisa". 

Articoli correlati