skin

I segreti dell'ippica, in Regno Unito operatori al lavoro per una docuserie in tv

23 ottobre 2023 - 16:05

Arriverà in tv nel 2024 la docuserie dedicata all'ippica prodotta con il supporto di Flutter e la collaborazione degli operatori del settore, l'associazione dei fantini professionisti e l'Autorità ippica britannica.

Scritto da Redazione
flutterseriecorseippiche.jpg

Dal Regno Unito arriva una notizia che potrebbe ispirare anche il mondo dell'ippica nostrana per risollevarne le sorti e riportare il pubblico, vecchio e nuovo, negli ippodromi.
Flutter Entertainment, uno dei maggiori operatori di gioco del mondo, ha infatti deciso di esplorare il “dietro le quinte” delle corse dei cavalli sostenendo la produzione di una docuserie in sei parti che andrà in onda in prima serata nel 2024 sulle emittenti britanniche Itv1 e ItvX.

La produzione inizierà a dicembre, e racconterà storie di vite, viaggi e avventure – sia umane che equine – che rendono le corse dei cavalli così avvincenti, e ne mostrerà i segreti come mai prima d'ora.

La serie sarà prodotta dalla società di produzione indipendente sostenuta da Itv, South Shore e Racecourse Media Group (Rmg), oltre a Flutter, e da diverse parti interessate, tra cui la Professional jockeys’ association (Associazione dei fantini professionisti, Ndr) e la British horseracing authority (Autorità ippica britannica, Ndr).

La collaborazione di Flutter su questo progetto si inserisce nella realizzazione dell’obiettivo”Do More” contenuto nel suo piano globale di impatto positivo. “Do More” racchiude l’impegno di Flutter a restituire qualcosa alle comunità in cui opera, con l’obiettivo di migliorare la vita di 10 milioni di persone entro il 2030 sfruttando le sue dimensioni e la passione collettiva dei suoi colleghi.


Ian Brown, Ceo di Flutter UKI, dichiara: “Siamo lieti di annunciare la prossima serie di documentari sulle corse di cavalli in collaborazione con Itv e Rmg. Questa è un’idea che promuoviamo da tempo e siamo estremamente entusiasti di portare la storia interiore delle corse dei cavalli e tutte le meravigliose persone che le supportano a un pubblico nuovo e più ampio attraverso una fascia oraria in prima serata su Itv1.
In linea con un pilastro chiave del nostro Piano di impatto positivo, questo è anche un altro ottimo esempio di come Flutter supporti le comunità in cui opera a 'Fare di più'. Supportiamo da tempo l’industria delle corse di cavalli – investendo oltre 140 milioni di sterline nelle corse del Regno Unito solo nel 2022 – e ci impegniamo a collaborare con tutte le parti interessate delle corse per sostenere e modernizzare questo sport unico e avvincente attraverso iniziative come questa nuova brillante serie”.

Julie Harrington, amministratore delegato di Bha, sottolinea: “Questo è uno sviluppo estremamente entusiasmante per questo sport. La strategia del settore è quella di raggiungere un nuovo pubblico e mostrare loro la genialità del nostro sport, rendendo allo stesso tempo le corse più interessanti e coinvolgenti per i nostri attuali fan. Ci sarà qualcosa per tutti in questo nuovo programma. Siamo orgogliosi del nostro sport e di tutto ciò che rappresenta, e tutto ciò che porta la passione e l’entusiasmo delle corse e i personaggi che ci lavorano nelle case delle persone non può che essere una buona cosa”.

Simon Daglish, vice direttore generale commerciale di Itv, afferma: "Le corse suscitano un'enorme quantità di passione ed entusiasmo tra gli spettatori di Itv, come sappiamo dalla nostra impareggiabile copertura. Questa nuova serie è una fantastica opportunità per sfruttare quell'entusiasmo e portare questa adrenalina ha riempito lo sport a un nuovo pubblico. Siamo lieti di lavorare con la comunità delle corse per mostrare le corse in un modo mai visto prima."

Martin Stevenson, Ceo di Rmg, rimarca: “Crediamo fermamente che una docuserie come questa su un canale importante possa aiutare in modo significativo a far crescere la partecipazione a questo sport. Siamo molto grati a Flutter per il suo inestimabile supporto nel rendere possibile la serie e per il sincero supporto di Itv. Itv è stato un partner fantastico per Racing e questa docuserie è un’ulteriore prova del suo impegno per questo sport”.

Melanie Leach, Ceo congiunto di South Shore, evidenzia: “La dedizione, la determinazione e il coraggio nelle corse di cavalli britanniche sono roba da leggenda: le reputazioni si conquistano e si perdono in un batter d’occhio. Non potremmo essere più entusiasti di raccontare la storia della lotta tra gli eroi e le eroine di questo incredibile sport mentre corrono verso la linea della vittoria”.

Paul Johnson, Ceo della National Trainers Federation, conclude: “Questa è un’iniziativa semplicemente brillante per lo sport e sottolinea quanto siamo fortunati a lavorare con un’emittente così solidale come Itv. Non abbiamo dubbi che conoscere alcuni dei personaggi del Racing e le loro storie quotidiane aiuterà a mostrare il nostro sport in un modo mai visto prima”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati