skin

Ippodromo Snai San Siro, 28esima giornata stagionale con il trotto montato

03 ottobre 2024 - 14:54

Tra le prove della riunione sono interessanti da seguire la condizionata per i cavalli di 2 anni e poi la prova del trotto montato.

Scritto da Redazione
Foto Dena Snaitech

Foto Dena Snaitech

Un fine settimana all’insegna dell’ippica e del divertimento per le famiglie e i bambini all’Ippodromo Snai San Siro di Milano a cominciare da questo sabato con la 28^ giornata di trotto a partire dalle ore 13:50. Cancelli di piazzale dello Sport 6 aperti al pubblico dalle ore 12 con ingresso a pagamento a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità l’accesso è sempre gratuito. Domenica si replica, ma con il galoppo, con un altro grande pomeriggio che vede come protagoniste le femmine di 3 anni ed oltre per il Premio Verziere – Memorial Aldo Cirla (Gruppo III) sulla distanza di 2.000 metri, e il Premio Elena e Sergio Cumani, listed sui 1.600 metri circa. Intanto sabato apertura dei cancelli di piazzale dello Sport 6 dalle ore 12 con le attività di bar-tavola calda e ristorazione pronte per il pubblico, mentre dalle ore 15 alle 18 saranno presenti i ragazzi dell’animazione che organizzano giochi di gruppo, laboratori creativi, baby-dance e molto altro ancora per allietare la permanenza in ippodromo ai bambini e ai loro genitori. In pista la riunione parte dalle ore 13:50 con sette corse, precedute alle ore 13:10 e 13:30 con la Prova Pubblica e la Prova di Qualifica dei cavalli di 2 anni.

È bene ricordare anche gli altri appuntamenti di trotto milanese in questo mese di ottobre: sabato 19 il convegno sarà riservato alla 2^ giornata dei Gentlemen Nazionale; da non perdere l’importante giornata a livello nazionale ed internazionale di domenica 27 con il Gran Premio delle Nazioni che vede impegnati i cavalli di 4 anni ed oltre a confronto sui 2.100 metri per un montepremi di ben 220.000 euro. Nella stessa giornata anche le due prove ad invito divise per sesso per i 2 anni sui 1.600 metri in ricordo di Ubaldo La Porta e valide per la Qualificazione Anact Stakes. Ma torniamo al programma di questo sabato.

PROGRAMMA SAN SIRO TROTTO (inizio corse 13:50)

PRIMA CORSA – PREMIO DAGUET RAPIDE La riunione prende il via con una prova Handicap sulla distanza dei 2.120 metri riservata ai cavalli di 5 e 6 ani affidati ai Gentlemen in cui il solo Dragonero Fi tenterà di capitalizzare i 20 metri di vantaggio dai vincitori fino a 25.000 euro in carriera. Daytona Cash, a segno in stile brillante a Torino, e il passista Damocle degli Dei hanno i mezzi per risalire e accentrano il pronostico. Cash Back Font la principale alternativa.

SECONDA CORSA - PREMIO INFINITIF A seguire la corsa riservata ai cavalli di 2 anni non vincitori di 1.000 euro in carriera sulla distanza dei 2.100 metri in cui linee e riferimenti sono pochi pertanto si va a sensazione con Gestodamore Rosa atteso ma in errore al debutto che appare in grado di un pronto riscatto. Grimr di Meletro è da attendere in progresso dopo il debutto e rappresenta la prima alternativa. I debuttanti Gualdo Dr e Ginevra Daly Font sono pronti ad inserirsi.

TERZA CORSA – PREMIO FAIRBANK GI Alla terza uscita ecco la condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 15.000 euro in carriera. Fosciandora Dr, con tre vittorie nelle ultime quattro uscite, cercherà di venire a capo di Frank Sinatra cresciuto in modo esponenziale all’ultima e supportato da mezzi indubbi. Entrambe non dovranno sottovalutare la veloce Freisa Roc, mentre Franc Bye Bye e Fairytale Home potrebbero ricoprire il ruolo di sorprese.

QUARTA CORSA – PREMIO GLEN KRONOS A metà programma un’altra prova condizionata ma questa volta per i cavalli di 2 anni non vincitori di 6.000 euro in carriera e sui classici 1.600 metri. Golden Boy, forte di due vittorie, sembra il cavallo da battere per Giselle Gar, anch’essa già a segno e pluripiazzata. Gacrux Mail e Gadiel Jo hanno mostrato solidità e costanza ottenendo tutti piazzamenti e quindi sembrano pronti per il risalto pieno.

QUINTA CORSA – PREMIO PARIS ROC (Trotto Montato) Alla quinta prova di pomeriggio l’Handicap ad invio sui 2.120 metri che vede protagonisti gli specialisti del trotto montato. Solcio Zl è chiamato all’impresa di recuperare ben 40 metri ad uno start in cui Jeoffrey e Carisma Av possono riuscire nella fuga. Baccani e Zeppelin Man, al nastro intermedio, potrebbero sorprendere.

SESTA CORSA – PREMIO LANA DEL RIO La penultima prova e penultima condizionata della riunione è riservata alle femmine di 3 anni non vincitrici di 8.000 euro in carriera in cui Freya Gar, recente vincitrice a Torino, sembra pronta per il bis anche in virtù di numero e rapidità al via. Fenalù St e Future As, invece, avrebbero i mezzi per metterla in crisi, ma i recenti errori li rendono a rischio. Fireworks As potrebbe trovare posizione e centrare un compenso, mentre Former As potrebbe mettersi in evidenza essendo in netta crescita all’ultima.

SETTIMA CORSA – PREMIO ECHO DEI VELTRI Dopo la Prova Pubblica, a chiudere la giornata di trotto all’Ippodromo Snai San Siro Milano sono ancora le femmine, ma di 4 anni non vincitrici di 30.000 euro in carriera. Si tratta dell’ennesima condizionata della riunione in cui Ekarin Baba, reduce da frequentazioni decisamente più toste, può ritrovare la via del successo. Eleonora Wind, a livello di motore, non ha nulla da invidiare alle rivali a deve restare concentrata cosa che spesso non riesce a fare. Estarcheeba, grazie alla corda, ed Everyday Bi, non possono essere escluse.

Altri articoli su

Articoli correlati