Ippodromo Snai Sesana, appuntamento con il trotto nell'ultimo sabato di luglio
Termina il calendario di corse del mese di luglio sul circuito di Montecatini Terme con la serata del 29 per la 18^ giornata stagionale strutturata su sette corse tra cui il Premio Bath.
Il sabato che chiude il calendario di trotto di luglio all'Ippodromo Snai Sesana festeggia le città gemellate con Montecatini Terme con sette corse a partire dalle ore 20:40 (precedute dalle prove di qualifica dei 2 e 3 anni alle 20:10 e 20:20), per una 18^ giornata stagionale con diversi spunti interessanti. Tra questi il Premio Bath, una categoria C/D di buon livello e che si preannuncia molto combattuta. Ma non sarà l’unica attrattiva della serata. A bordo pista, infatti, sempre più gradimento stanno riscuotendo le attività dedicate al pubblico.
Le famiglie e i bambini, in questa prima fase della stagione di trotto all’impianto montecatinese, sembrano aver trovato una location ideale in cui svagarsi non solo al sabato ma anche al giovedì sera. E ora arriva agosto, il clou della stagione, in cui le sorprese, a livello di intrattenimento e servizi oltre alle emozioni che riserverà la pista, saranno ancora più coinvolgenti. Il truccabimbi, la baby-dance, i gonfiabili, il circuito in sella alla mountain-bike, il ‘Battesimo della Sella’ sul pony e i giochi con lo staff di animatori, attirano tanti bambini. E così anche gli adulti che partecipano alle altre proposte che vanno dalla musica dal vivo, all’aperitivo o cena al Chiosco Bar a bordo pista o al Ristorante Panoramico, fino al barbiere e manicure a disposizione di tutti e già compresi nel ticket d’ingresso.
Tornando alla pista il Premio Bath, alla 5^ corsa, vede più chance per Ur Tab di Azzurra così come quelle di Caos che sarà l’avversario dichiarato del probabile battistrada visto che sa girare di fuori con grande tenacia. Per una piazza ci sarà da seguire Brigitte Roc.
Il sottoclou della serata è invece il Premio Baden Bei Wien in apertura di giornata, una prova riservata ai giovanissimi con la 'F' fra i quali spicca la chance di Fellow Wise As reduce da un debutto sfortunato ma autore di pregevole qualifica in 1.17.3 quindi merita il ruolo di favorito su Fendy Grad regolare e ben messa al via e Fashion Cap che ha fatto vedere miglioramenti alla seconda uscita. Bello e riuscito l’invito per i 4 anni, valido per il Premio SPA - IV prova del Trofeo Sesana, dove tutti hanno una chance; ad iniziare dal titolato Dunga e poi Demidoff Cla, Dotto dell’Est mentre c'è da prestare attenzione a Dakota Ek. Nella riunione anche la prova riservata ai gentlemen per il Premio Vichy: netta chance di successo per Embaiador che è ben messo al via su Efestione Ors sempre potente e concreto e poi occhio ad Equatore. Altro favorito della serata, nel Premio Terme Repubblica Ceca, potrebbe essere il grigio di Francesco Facci, Danilo Ag, che bene aveva iniziato la stagione con una doppietta di successi su DDR Stecca e Delmonica Matto. Ma vediamo corsa per corsa.
La riunione prende il via con il Premio Baden Bei Wien, con una prova sul miglio per i giovanissimi con la lettera 'F' dove, nonostante il nulla di fatto del debutto, Fellow Wise As merita i favori del pronostico dopo la buona prova di qualifica. Contro la regolare Fendy Grad e la progredita Fashion Cap. Alla seconda uscita, per il Premio Terme Repubblica Ceca, troviamo la condizionata per i cavalli di 4 anni sulla distanza del miglio, favori per il grigio Danilo Ag autore di una bella doppietta di successi sulla pista ad inizio stagione. Avversario sarà DDR Stecca potente e sempre positivo nelle sue prestazioni. Attenzione a Delmonica Matto che vale una buona piazza. Discreti cavalli di 3 anni per il Premio Vichy con i gentlemen in sulky. Qui spiccano le chance di Embaiador soggetto di qualità che ha dimostrato di saper andare forte su Efestione Ors che si avvierà al suo interno e detentore di ottime possibilità di vittoria se tutto filerà liscio. Il forte Equatore nonostante il numero sei di lancio non sia un numero favorevole può fare bene.
Prova condizionata per i 5 e i 6 anni valida come Premio Unesco Great spa Towns of Europe in cui la forte Chiquitita potrebbe mettere a frutto il suo proverbiale allungo finale con il quale può fare la differenza. Contro ci stanno Biscuit del Nord ben messo al via la forte Coralla Pel e da non trascurare Classica Matto. Dopo il Premio Bath, ecco alla sesta corsa la IV prova del Trofeo Sesana – Premio SPA, un invito per i 4 anni sul doppio chilometro con partenza fra i nastri proviamo a nominare favorito Dunga il più titolato in corsa dalla forma un po’ incerta su il potente Demidoff Cla con Manuele Matteini, e Dotto dell’Est soggetto molto forte e concreto nelle giornate giuste. Sorpresa per una piazza Dakota Ek.
La serata di corse del sabato all'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si chiude con il Premio Terme Germania, la prova riservata agli allievi dove Bargecchia Dr con il miglio numero di lancio sarà la favorita della corsa in coppia con Talpo jr su Bluez che ha vinto bene all’ultima uscita a media importante e Barbarossa Grif che potrà sfruttare la scia della favorita in partenza. E poi si pensa al formidabile agosto con un calendario di corse e di eventi davvero unico e con la ciliegina sulla torta con il Gran Premio Città di Montecatini di martedì 15 agosto che prevede, tra le molte altre cose in programma, lo spettacolo pirotecnico a fine riunione di corse.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.