skin
Menu

Ippodromo Snai Sesana, dodicesima stagionale con sette prove in programma

23 luglio 2024 - 14:34

Al centro della riunione la corsa con più dotazione e valida come Premio Fise Toscana.

Scritto da Redazione

Dopo i due classici con i gran premi Enrico Bellei e il Società Terme Memorial Vivaldo Baldi negli ultimi due sabati, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme torna in pista con l’appuntamento di mercoledì 24 luglio.

Una 12^ giornata che parte dalle ore 19, quando i cancelli di Largo Nello Bellei e viale Leonardo da Vinci aprono al pubblico con il biglietto di ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni, e i diversamente abili certificati e con un accompagnatore, l’accesso è sempre gratuito. Dalle ore 20, invece, parte il divertimento nelle aree dedicate all’animazione per i bambini e agli spettacoli dal vivo per le famiglie: il ‘Sesana Baby Village’ è pronto ad accogliere i piccoli visitatori con giochi, laboratori creativi, baby-dance, postazioni di truccabimbi, i gonfiabili e molto altro ancora per una fascia di bambini tra zero e i 13 anni; alla ‘Sesana Arena’ sono programmati gli spettacoli dal vivo con la musica e l’intrattenimento dedicati alle famiglie e agli appassionati di vecchie cover.

In aggiunta, è disponibile per tutti la carrozza d’epoca per l’iniziativa gratuita #scoprisesana, un tour in pista e alla scoperta dell’impianto ippico toscano. Non solo: per chi ha voglia di rifarsi o migliorare il look, ci sono i servizi gratuiti del barbiere per uomini ‘Maikeru Innovative Barber’, e per le donne la manicure di ‘Neiru Nail Designer’. Accontentati anche i buongustai che possono prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico del Sesana, oppure consumare un aperitivo e le stuzzicherie durante le corse ai vari punti ristoro e food-truck. In pista lo spettacolo del trotto con inizio dalle ore 20:30.

La prova clou della serata montecatinese è il Premio FISE Toscana posizionata come 5^ prova della serata, ma vediamo nel dettaglio corsa per corsa.

PROGRAMMA TROTTO SESANA (inizio corse dalle ore 20:30)

PRIMA CORSA – PREMIO PONY GAMES-FISE Il convegno prende il via con una condizionata per cavalli di 4 anni, affidati ai loro proprietari. Edith Del Ronco, è cavalla adatta a tutte le evenienze e si è messa ad andare come un treno, ed è la nostra favorita. Di contro Earthquaker, che ha fatto passi da gigante nell’ultimo scorcio di stagione. La terza forza è Enya Delle Badie, anche se confinata al cinque.

SECONDA CORSA – PREMIO ENDURANCE-FISE A seguire l’Handicap per cavalli di 4 anni ed oltre a reclamare. Non è mai semplice, recuperare venti metri in pista piccola, ma Diva Indal ha le qualità e la forma per poterlo fare. Davanti si gioca una concreta chance, il ben sistemato Birbone Dei Colli. Occhio a Bamako Dei Greppi che ha deluso da cavallo molto seguito ad atteso la scorsa settimana, sulla pista.

TERZA CORSA – PREMIO FISE DIPARTIMENTO COMPLETO Alla terza uscita i cavalli anziani appartenenti alle categorie F-G, la distanza è quella del miglio. Diomede Del Ronco, impegnato anche ieri sera a Follonica ha dimostrato di avere mezzi importanti, quando in giornata ed a percorso netto, darà del filo da torcere a tutti. Dream Axe alla prima uscita con il nuovo training ha corso bene, anche se ha mostrato qualche problema di impiego. Chimeragal ed Anouk Grad completano il pronostico.

QUARTA CORSA – PREMIO DRESSAGE-FISE Al centro del programma condizionata per cavalli di 3 anni sulla breve. L’ultima prestazione di Fight Cub, è rimasta negli occhi e su quella linea, gli affibbia di diritto il ruolo di cavallo da battere. Molto più complicato, vista la carenza di riferimenti cercare una alternativa, plausibile, detto ciò, incuriosisce il rientro di Floyd e quel Falcon WF, che ha mostrato evidenti segnali di ripresa, nella sua ultima apparizione.

QUINTA CORSA – PREMIO FISE TOSCANA Nella super Tris, abbinata anche alla scommessa Tris-Quarte-Quintè, per la prova valida per cavalli anziani (5 anni ed oltre), c’è Baccani che ha corso discretamente in una proposizione di corsa analoga non più tardi di un mese fa. Sempre davanti accampano pretese di ben figurare sia Vasty Di Poggio che il ben sistemato Doritos Bi. La qualità e ovviamente a meno venti ed è rappresentata dalla presenza di Virtuale e Cuba Del Duomo.

SESTA CORSA – PREMIO SALTO OSTACOLI-FISE Alla penultima la condizionata per puledri di 2 anni. Le sgambature che potranno un valore aggiunto. Giuda Di Risaia ha vinto, anche se in pista in grande, inoltre può vantare una certa esperienza, rispetto alla media, il che non guasta mai. Su quella linea, merita considerazione Galassia Gielle, cosi come Guaranà Bi, piaciuta in occasione del suo debutto.

SETTIMA CORSA – PREMIO VOLTEGGIO-FISE La 12^ giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai Sesana si chiude con una prova per cavalli di 3 anni sul doppio giro di pista. Forever non corre da un paio di mesi, però è anche vero, che ha riferimenti buoni, in contesti decisamente più impegnativi di quello odierno. Freddy Dei veltri, è un soggetto piuttosto regolare e sarà uno dei punti fermi al betting. Fly To Check e Favorita completano il pronostico.

Prossimi appuntamenti sul circuito di Montecatini Terme: sabato 27 con il Premio Zelari Enterprise, ed infine, mercoledì 31 con il Premio Avis Regionale Toscana.

Altri articoli su

Articoli correlati