skin

Ippodromo Snai Sesana, per l'ultima di agosto 7 corse con al centro la condizionata per puledri

26 agosto 2024 - 14:43

La sera del 28 l’impianto di viale Leonardo da Vinci ospita la 20^ giornata stagionale di trotto salutando il ‘caldo’ mese di agosto. Si scende in pista a partire dalle ore 20:30 con sette prove e con al centro la condizionata per i cavalli di 2 anni valida come Premio Pubblica Assistenza Pescia.

Scritto da Redazione
IPPODROMO SNAI SESANA_26082024_PUBBLICO.png

Il mese di agosto viene salutato dall’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con l’ultima riunione di mercoledì 28. Il programma, strutturato su sette corse a partire dalle ore 20:30 – cancelli aperti dalle ore 19 con ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni -, è imperniato sul Premio Pubblica Assistenza di Pescia, una prova condizionata riservata ai puledri di 2 anni sulla distanza del doppio chilometro e che vede tra i partenti diversi debuttanti.

Da seguire anche il sottoclou per il Premio Lega dei Rioni Pescia, e la condizionata per i 4 anni che chiude la serata con il Premio Rione San Francesco e Rione Ferraia in Pescia, dove non mancano, almeno sulla carta, possibili colpi di scena. Anche nelle altre prove tanti spunti interessanti. Come sempre, tra una corsa e l’altra, l’ippodromo montecatinese offre al pubblico, in special modo alle famiglie e ai bambini, diverse attività di intrattenimento e animazione a partire dalle ore 20 nell’area attrezzata del ‘Sesana Baby Village’ con la postazione di truccabimbi, il castello gonfiabile per scivolare, lo spazio per la baby-dance, il ‘Battesimo della Sella’ sul pony, il circuito di mountain-bike con le biciclette ad uso gratuito, e molto altro ancora.

Poco più tardi, dalle ore 21:30, nell’altra area con palco e platea del ‘Sesana Arena Estate’ è pronto uno spettacolo dal vivo. Gli altri servizi per il pubblico e compresi nel costo del biglietto sono: la carrozza d’epoca trainata da cavalli con la possibilità per le famiglie di partecipare al cosiddetto tour #scoprisesana; la postazione del barbiere Maikeru Innovative Barber per una ritoccatina ai capelli o la rasatura della barba; la postazione della manicure per donne Neiru Nail Designer. Per chi vuole cenare o prendere un aperitivo, è possibile prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico del Sesana con menù alla carta con pietanze della cucina tradizionale toscana e montecatinese, oppure, per consumare un aperitivo e uno spuntino, sono a disposizione il Food Truck con sottofondo la musica dal vivo del pianobar.

Dalle ore 20:30 scatta la passione e l’adrenalina per la 20^ giornata stagionale di trotto a Montecatini Terme. Sette corse tutte da vivere a bordo pista e sugli spalti per l’ultima uscita del mese. A settembre, invece, sono quattro gli appuntamenti a partire da mercoledì 4. Poi ci sono le riunioni di sabato 7 che vedrà il super concerto dedicato a Lucio Battisti e Mogol con Gianmarco Carroccia, che già l’anno scorso ha avuto enorme successo, poi le giornate di domenica 15 e domenica 22. Ma vediamo nel dettaglio la serata di questo mercoledì.

PROGRAMMA TROTTO SESANA (inizio corse dalle ore 20:30)

PRIMA CORSA – PREMIO MEMORIAL FLORIO GIAGNONI – PUBBLICA ASSISTENZA PESCIA ODV Apertura di convegno con in pista gli anziani di categorie F-G affidati ai non professionisti. Super OP, ha mille battaglie sulle spalle, ma è un vecchio leone, e se andasse al comando, non è escluso che possa essere protagonista sino in fondo. Bayard OK è in seconda fila, ed è reduce da un periodo non positivo, ma ha qualità. Sulle linee primaverili anche Dindirindina, può essere un fattore.

SECONDA CORSA – PREMIO CITTÀ DI PESCIA Alla seconda uscita protagonisti e 5 e 6 anni non vincitori di 30.000 in carriera. La posizione di Commander Clemar, potrebbe fare la differenza, dal momento che l’allievo di Ehlert è veloce al via. Se rimanesse davanti, potrebbe anche provare a rimanerci sino in fondo. Dotto dell’Est dopo la pausa stenta a ritrovare la migliore condizione, ma nel contesto ha prima chance. Dukez e Caesar sono altri due in grado di fare bene.

TERZA CORSA – PREMIO RIONE SANTA MARIA E RIONE SAN MICHELE IN PESCIA Segue la reclamare per i nati nel 2021 con dieci partenti e riservata ai gentlemen. Feel Good Francis ha colpito duro a meta mese sul tracciato e considerato il numero di partenza e la guida del capo classifica Zaccherini, può essere considerato la base della corsa. Fabres Dei Greppi ha fatto un numero ad Albenga la scorsa settimana e conta tanto anche oggi. Flufly Star e Futura Trebì, completano il pronostico di una corsa aperta a più soluzioni.

QUARTA CORSA – PREMIO PALIO CITTÀ DI PESCIA A metà riunione doppio chilometro con partenza da fermo. Blancka ha vinto di recente una prova similare, dimostrando ancora una volta di essere svelta con i nastri ed adatta a questa proposizione di corsa. Alfred sa cavarsela in tutte le situazioni ed ha mezzo giro finale molto corposo. Fra gli altri una citazione per il difficile, anche se sempre vociferato Diomede Del Ronco.

QUINTA CORSA – PREMIO LEGA DEI RIONI - PESCIA La seconda parte del programma prova sul miglio con soggetti di 3 anni: Flower Grif ha interrotto una bella striscia di vittorie a Follonica, ma qui trova un’ottima occasione per tornare a fare la protagonista. Fastfurious Font è davvero migliorato nell’ultimo scorcio di stagione e si gioca alla grande la sua chance. Flora Pan è una cavalla veloce è ben posizionata ed andando in corda può essere della partita.

SESTA CORSA – PREMIO PUBBLICA ASSISTENZA PESCIA ODV Come penultima della serata la prova condizionata per cavalli di 2 anni sulla distanza del doppio chilometro. Fondamentali, in questo caso, assistere alle sgambature. Genny Francis ha mostrato dei progressi in occasione della sua ultima apparizione, quindi, è la nostra prima scelta. Giuliocesare ha vinto e convinto in qualifica, e visto il numero, merita debita considerazione. Poi Gaby Wise AS, vista genealogia, team e posizione.

SETTIMA CORSA – PREMIO RIONE SAN FRANCESCO E RIONE FERRAIA IN PESCIA In chiusura di programma all’Ippodromo Snai Sesana un’altra prova sulla distanza del miglio ma per cavalli di 3 anni di discreta qualità, con una fila al completo. Ethan sembra essere tornato quello dei giorni belli, ed anche se ha un complicato sei di avvio, non è da escludere che possa sfilare al comando. C’è da ipotizzare che Ehlert, dopo il rientro, sia venuto avanti, sotto il profilo della condizione. Poi Ecate Sl, visto che è un soggetto in ordine e che ultimamente fornisce spesso, performance di buon livello.

Altri articoli su

Articoli correlati