Ippodromo Snai Sesana: sabato di corse con la prima in notturna
All'ippodromo Snai Sesana sabato di corse e di attività per le famiglie e i bambini con la prima giornata in notturna della stagione.
L'ottava giornata stagionale di corse al trotto dell’11 giugno sul circuito di Montecatini Terme è la prima della serie di serali che si concluderanno il 3 settembre. In pista sette prove, dalle ore 20:30, con in evidenza il Premio Pick Kronos. A bordo pista le attività di intrattenimento per il pubblico, in particolare per le famiglie e i bambini: ‘Battesimo della sella’ sul pony, area giochi con truccabimbi, musica dal vivo, punti ristoro per aperitivi o per cenare Montecatini Terme, Mercoledì 8 giugno Giugno 2022 – All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si entra nel vivo della stagione estiva con la prima riunione di corse in notturna fissata per sabato 11 giugno dalle ore 20:30 con apertura dei cancelli dalle ore 18 per assistere alle sgambature. Se in pista i riflettori saranno puntati sui cavalli impegnati nelle corse, a bordo pista saranno fruibili a tutti gli spettatori, comprese le famiglie e i bambini, le attività ludiche di intrattenimento come il ‘Battesimo della sella’ sul pony, l’area giochi con il truccabimbi, e la postazione con la musica dal vivo. Oltre a queste attività sono sempre aperti i punti di ristoro con il Bar del Chiosco a bordo pista, per godersi un aperitivo e degli snack, oppure la possibilità di prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico del Sesana per un’ottima cena con gli amici mentre si assiste allo spettacolo del trotto.
Sul circuito, per l’8^ giornata stagionale nell’impianto montecatinese, il programma prevede sette corse con in evidenza il Premio Pick Kronos (6^ prova alle ore 23), una qualitativa condizionata sul doppio chilometro a resa di metri per soggetti anziani ed il nome che spicca su tutti sarà quello di Amateur, con Daniele Cuglini in sulky, che sta attraversando un periodo di forma al top e soprattutto si adatta a questo tipo di corsa. Contro troverà il forte Anteo Del Ronco che in queste tipo di corse rende al meglio e Burraio Op dotato di mezzi e parziale importanti. Ma vediamo nel dettaglio tutte le corse al Sesana.
PRIMA CORSA – PREMIO IDEALE LUIS - Riflettori accesi sulla pista del Sesana con il Premio Ideale Luis una condizionata per anziani dove il classico Uragano Trebì, vincitore nel 2018 del Città di Montecatini, chiuderà il pronostico in maniera netta. Contro ci proveranno per le piazze Zalshan As e Zarina d’Amore mentre la sorpresa potrebbe farla Zebu’ Wf con numero scomodo nel lancio.
SECONDA CORSA – PREMIO IPER ROC - Nella condizionata sul miglio per tre anni il pronostico è alquanto difficile visto l’equilibrio di valori e soprattutto di riferimenti certi della condizione. Proviamo a dar fiducia al qualitativo Dakota Delong con enrico Bellei in sulky su Drake di Poggio di buoni mezzi ma alterno e Drago Mac che avrà il vantaggio della corda. Un occhio anche al debuttante Droysen As.
TERZA CORSA – PREMIO NAPOLEON - Nella reclamare per quattro anni nonostante lo scomodo numero dieci d’avvio Corsaro san si presenta come un favorito evidente con EB in cabina di regia contro troverà la qualitativa e regolare Cannes dei Greppi anche lei con numero scomodo mentre in prima fila il grigio Calogero Rg se eviterà divagazioni ha i mezzi per vincere.