skin
Menu

Ippodromo Snai Sesana, sabato in pista con il Premio Sari del Rosso

14 agosto 2024 - 15:44

Il 17 agosto l’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ospita la 19esima giornata stagionale di trotto. In pista si parte dalle ore 20:30 con sette prove e con al centro il Premio Sari del Rosso.

Scritto da Redazione

© Rosellini - Snaitech

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il 17 agosto andrà in scena un altro bel sabato sera di trotto con tanto intrattenimento e animazione a bordo pista per il pubblico presente. Una riunione di corse valida per la 19esima giornata stagionale e che arriva dopo Ferragosto e l’appuntamento clou del Gran Premio Città di Montecatini e del Palio delle Regioni del ministero dell'Agricoltura.
Con i cancelli aperti al pubblico dalle ore 19 e con il ticket d’ingresso che torna a 5 euro per i soli maggiorenni, mentre rimane gratuito per i minori e diversamente abili con certificato, le attività di animazione iniziano alle ore 20 nell’area attrezzata del ‘Sesana Baby Village’ con la postazione di truccabimbi, il castello gonfiabile per scivolare, lo spazio per la baby-dance, il ‘Battesimo della Sella’ sul pony, il circuito di mountain-bike con le biciclette ad uso gratuito, e molto altro ancora. Poco più tardi, dalle ore 21:30, nell’altra area con palco e platea del ‘Sesana Arena Estate’ è pronto uno spettacolo dal vivo con tanta musica.

Per chi deve cenare o stuzzicare qualcosa, è possibile prenotare un tavolo al ristorante panoramico del Sesana con menù alla carta con pietanze della cucina tradizionale toscana e montecatinese, oppure, per consumare un aperitivo e uno spuntino, sono a disposizione il Food Truck con sottofondo la musica dal vivo del pianobar.
Con tutte le attività pronte a divertire una larga fascia di pubblico, ecco che dalle ore 20:30 scatta la 19esima giornata stagionale di trotto sul circuito del Sesana anche se prima ci sono le prove di qualifica. Un sabato all’insegna dei puledri con la prova centrale riservata ai 2 anni con la lettera G per il Premio Sari Del Rosso sulla distanza del miglio. Da prestare attenzione anche al Premio Mauna Kea una condizionata per cavalli di 4 anni sempre sul miglio dal pronostico alquanto incerto. Tra le altre prove della serata montecatinese anche la maiden per soggetti di 3 anni in cui regna un grande equilibrio, mentre nel Premio Tome de Sousa, sempre sulla distanza del miglio ma per i cavalli di 4 anni, ci sono i gentlemen a contendersi il successo. Infine, pochi ma buoni nella categoria E/F e nell’handicap sul doppio chilometro per i 4 anni attenzione ai penalizzati che potrebbero essere una sorpresa al traguardo. Per la reclamare per cavalli anziani e sempre riservata ai Gentlemen di proprietà si prospetta una grande lotta.


PRIMA CORSA – PREMIO TOME DE SOUSA - Apertura di convegno con la prova riservata ai Gentlemen di proprietà con i cavalli di 4 anni impegnati sul
miglio. Sono nette le possibilità di vittoria per E
arthquaker con Daniele Orsini in cabina di regia che punta al successo cercando di prendere il comando della corsa e restarci fin sul palo. Avversari tosta sarà Everett Grif che ha mezzi ma dovrà avviarsi al suo esterno. Una piazza è possibile per Embassy San.

SECONDA CORSA – PREMIO SARI DEL ROSSO -  Alla seconda uscita della serata la bella prova centrale riservata ai puledri contrassegnati con la lettera G in
cui Goldie Home, che ha debuttato alla grande vincendo a Modena all’ottima media di 1.17.1, merita il ruolo di favorita rispetto a Galassia Gielle che ha fatto bene nelle due corse sostenute fino ad oggi. Occhi puntati anche su Gadames Op che aveva fatto una buona qualifica ma alla fin fine ha debuttato con un nulla di fatto.

TERZA CORSA – PREMIO MAUNA KEA -  Nella condizionata con i cavalli di 3 anni in cui c’è molto equilibrio visti i vari contendenti in pista. In evidenza ci potrebbe essere Filli Ors che è ben messa al via ed è un soggetto di qualità. Ma anche Filosofia Grim, reduce da un paio di buone prestazioni, si avvia con il miglior numero. Per un piazzamento emerge il nome di Febe Wise l.

QUARTA CORSA – PREMIO BATTERY POINT -  A metà riunione un handicap con in pista i cavalli di 4 anni sulla distanza del doppio chilometro: i favori del
pronostico sono per i due penalizzati Equatore ed Eleoz, ma fra gli avvantaggiati bisogna fare attenzione ad Elite Trio, che va forte, ed Expoo dei Greppi, in forma nel periodo e reduce da alcuni buoni piazzamenti.

QUINTA CORSA – PREMIO PACHA DEI GREPPI - La seconda parte del programma vede in pista pochi partenti ma buoni. Si tratta di una reclamare sempre
per gentlemen di proprietà in cui Athena Grif merita il ruolo di favorita (parte col 2)su Daytona Cash in coppia con Matteo Zaccherini che si avvierà al suo esterno. A dar fastidio ai due appena citati, Tajari, che in caso di corsa mossa ha chance, e Cluny dei Greppi, soggetto tenace quando è nella serata giusta.

SESTA CORSA – PREMIO GELATERIA FILIPPO - Come penultima della serata la prova del un miglio per i 3 anni che sulla carta appare piuttosto complicato.
Iniziamo a segnalare Fiore Cla che, nonostante il numero in seconda fila, ha i mezzi per emergere confronto di Furio Ferm che si avvierà in pole position. C’è anche Fast che è molto chiacchierato all’ultima uscita e infine Liberty Fast F che appare in progresso nel periodo.

SETTIMA CORSA – PREMIO PAOLO FACCI - Anche in chiusura di programma all’Ippodromo Snai Sesana regna l’equilibrio nella categoria E/F. Tra i vari
contendenti il ruolo di favorito potrebbe prenderselo Dustin Jet che è soggetto forte ed in forma in questo periodo; poi c’è Vasty di Poggio che è ben messo al via, ed Aboli che ha qualità da vendere e, in caso di corsa mossa nella prima parte, può fare molto male. Una piazza se la può prendere anche Bigbusiness Arc.

La prossima giornata di trotto a Montecatini Terme corrisponde anche come ultima del calendario stagionale di agosto e cade mercoledì 28.

Altri articoli su

Articoli correlati