Flipper sportivo: a Bologna Roberto Pedroni vince il Nerd Pinball Party
Il Nerd Pinball Party chiude la stagione di flipper sportivo incoronando ancora il player brianzolo. Secondo classificato Pablo Iacoponi.
Scritto da Alessio Crisantemi
La stagione italiana di flipper sportivo 2024 chiude esattamente come era cominciata: ovvero con un successo di Roberto Pedroni, che nel fine settimana si è aggiudicato la quarta edizione del torneo Nerd Pinball Party di Bologna.
Ancora una volta un trionfo, come del primo torneo dell’anno, lo scorso gennaio, rappresentato dal Final match del circuito nazionale Ics che lo aveva premiato campione italiano 2023. E come del resto aveva fatto anche poche settimane fa, aggiudicandosi ancora una volta la Milano Pinball Cup.
A chiudere secondo, a Bologna, è il toscano Pablo Iacoponi, che aveva già vinto la seconda edizione del torneo, mentre in terza posizione chiude Mauro Camellini, al primo podio in carriera.
A deludere le aspettative invece è stato il bolognese Luca Fredella, tra i più attesi alla viglia, che questa volta non è andato oltre la metà della classifica. Successo invece per il torneo under 14, che h avvisto trionfare il piccolo Emiliano Filippo Squadrani.