Flipper sportivo: nuovo trionfo per Pedroni nella seconda tappa Ics
A Milano è ancora una volta un successo per il player brianzolo che si aggiudica anche il Pin-Beer Masters, valido per il circuito nazionale.
Quando gioca lui non ce n'è per nessuno. E' questa, ormai, la legge non scritta che si continua a ripetere nelle competizioni di flipper sportivo in Italia, che vedono riaffermarsi il dominio di Roberto Pedroni. Il player brianzolo, “storico” numero due della disciplina nel nostro paese - secondo soltanto al pluridecorato Daniele Acciari (il quale non ha partecipato all'ultima gara italiana), si aggiudica anche il torneo Pin-Beer Masters, andato in scena durante lo scorso fine settimana nel “suo” Pinball Club di Milano. Proprio all'indomani del trionfo di qualche giorno fa, quando lo stesso Pedroni conquistava il titolo di Miglior giocatore d'Italia aggiudicandosi il Final Match del Circuito Ics per lo scorso anno. Per poi chiudere al secondo posto, dietro a Fabio Francescato.
A rendere però ancora più importante il successo ottenuto da Pedroni al Pin-Beer Master è il fatto che la competizione valeva anche come seconda tappa del Circuito Italiano ICS – Italian Champsionship Series 2024, consolidando così la sua posizione ai vertici della classifica nazionale di circuito.
Ma tornando al torneo di domenica 11 febbraio, a chiudere dietro al brianzolo è ancora una volta il giovane talento bolognese Luca Fredella, che nonostante il successo mancato (ma comunque sfiorato) si conferma uno dei migliori giocatori della Penisola, continuando a offrire prestazioni di altissimo livello, con una straordinaria costanza. Terzo classificato è invece lo svizzero Michael Trepp, davanti a Danny Iuliano: anche lui tornato a competere e ad ottenere risultati importanti.
E ora l'appuntamento con il flipper sportivo e, in particolare, con la prossima tappa del Circuito ICS (la terza della sei in programma per il 2024) è per il 12-14 marzo, a Rimini, all'interno della fiera Enada, quando andrà in scena la terzo edizione consecutiva del torneo Jersey Jack Pinball Fest, promosso da Luxury Games e disputato esclusivamente sui flipper Jersey Jack. Per un ritorno molto gradito ai giocatori e che promette una sfida di alto livello, oltre a tanto divertimento.