Flipper sportivo: cambio al vertice del Circuito Ics 2024, ora guida Fredella
Il player bolognese compie il soprasso e sale al vertice della classifica di Circuito a due gare dal termine.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Sorpasso compiuto. Luca Fredella mette la freccia e riesce nell'impresa, superando Roberto Pedroni e conquistando la vetta del Circuito Nazionale Ics 2024 - Italian Championship Series al termine del quinto round, appena andato in scena, rappresentanto dal Mad4Pinball di Milano, dove il player di Bologna ha trionfato, per la seconda volta consecutiva, ottenendo oltre al trionfo in loco, anche il primo posto del ranking di Circuito. Anche se, in questo caso, la classifica è da ritenere provvisoria, mancanto ancora due gare al termine delle qualificazioni di questa stagione. I prossimi appuntamento con in Circuito Ics sono infatti in programma a Marmore (Terni) nel week end del 31 agosto - 1 settembre, quando si svolgerà il Pinball at Waterfalls - Torneo di flipper Marmore, ospitato dal Museo del flipper e dell'intrattenimento "Dino Merluzzi", e poi di nuovo a Milano, all'interno del Milano Pinball Club, per l'ormai abituale Milano Pinball Cup che chiudere la stagione.
Continua quindi l’anno d’oro di Luca Fredella, che dopo essersi aggiudicato le due ultime due competizioni di flipper sportivo in palio in Italia, riesce anche nel sorpasso in classifica nel Circuito Nazionale ICS. Ma non solo. Sì perché il successo ottenuto a Milano ha un valore ulteriore, essendo il Mad4Pinball inserito anche nel Circuito europeo ECS - European Championship Series, come unica tappa italiana. E questo consente a Fredella di scavalacare anche questa classifica. Ma non solo a lui. In effetti, mentre Fredella riesce a salire al quarto posto del Circuito Ecs, al secondo posto, anche qui, troviamo il solito Pedroni. Dietro soltanto allo svedese Arvid Flygare, che conferma le sue straordinarie doti di pinball player. Mentre al terzo posto si trova lo svizzero Michael Trepp, presente anche a Milano dove ha ottenuto a sua volta un terzo posto.
Altri italiani in buona posizione nel Circuito europeo: Giovanni Parisella, al 14esimo posto e Mirko Plumari, in posizione 21 che potrebbero aver ipotecato un posto nel Final Match che si svolgerà a inizio 2025, mettendo in palio un posto per il prossimo Mondiale. E a proposito di Coppa del Mondo: intanto ci sarà da gustarsi l'edizione 2024 che andrà in scena proprio questo mese, dal 7 al 9 giugno, a Murrieta, in California, nel quartier generale di Jim Balsito: operatore del mondo Amusement ma anche uno dei più forti giocatori di flipper sportivo sulla scena americana, quindi del Mondo. Un evento da non perdere al quale partecipa il nostro orgoglio nazionale, Daniele Acciari, ovviamente partendo tra i favoriti, dopo i quattro titoli iridati già ottenuti in precedenza.
Questa la classifica provvisoria del Circuito ICS 2024 al termine del quinto round.