Flipper sportivo: Francesco Sacco in testa al Circuito Ics 2025 dopo il round 2
Il player lombardo, che aveva chiuso in prima posizione la stagione 2024 del Circuito Ics, torna in testa alla nuova edizione dopo il secondo turno
Scritto da Vincenzo Giacometti
Francesco Sacco © www.milanopinballclub.it
Ormai non è più una novità. La leadership di Francesco Sacco nel circuito nazionale Ics - Italian championship series viene riconfermata anche quest'anno, al termine del secondo round, con il player lombardo che raggiunge nuovamente la vetta grazie ai due podi ottenuti nei primi due tornei validi per la stagione 2025 del circuito.
Lo scorso anno, Sacco aveva chiuso in testa le qualifiche durate 12 mesi e sviluppate in sette diversi round, forse un po' a sorpresa, e comunque contro ogni pronostico, visto che i grandi favoriti risultavano essere, fin dal principio, i "soliti" Roberto Pedroni e Luca Fredella, con altri possibili exploit, come quello del romano Gabriele Tedeschi, sempre in corsa per i vertici del circuito, o del lucano Giuseppe Violante, anche lui da sempre ai piani alti di ogni classifica.
Invece, alla fine, a spuntarla è stato proprio Sacco, sfruttando un sistema di ranking come quello del circuito nazionale che premia soprattutto la continuità dei risultati e la costanza dei giocatori. E anche se alla fine ad aggiudicarsi il titolo di Campione 2024 è stato (ancora una volta) lo stesso Fredella, per Sacco è stata comunque una grande soddisfazione il risultato ottenuto in qualifica, che lo ha posizionato ai vertici del ranking nazionale. Anche se nel Final Match si è dovuto accontentare soltanto di un sesto posto.
Nel frattempo però il player lombardo si è subito ripreso la scena, salendo al vertice della classifica Ics 2025, mettendo dietro di sé lo stesso Tedeschi (attuale secondo) e Violante (terzo). Mentre al quarto posto si trova il veneto Paolo Luise, dopo due ottimi risultati nelle prime due gare.
Ora la terza tappa del Circuito Ics 2025 è in programma la prossima settimana a Rimini, all'interno della fiera Enada, dove il 18 e 19 febbraio si giocherà il Jersey Jack Pinball Fest at Enada by Luxury Games, che giunge alla sua quarta edizione consecutiva. Proponendo ancora una volta spettacolo.