Un mazzo di carte da gioco con gli identikit dei generali russi ricercati in Ucraina
Le carte da gioco create dall’organizzazione dell’intelligence InformNapalm, riproducono in stampa le facce dei generali russi più ricercati.
Qualcosa per sdrammatizzare e allo stesso tempo raggiungere l’obiettivo di mettere le mani sul nemico e anche solo sensibilizzare le platee più ampie. In Ucraina hanno creato delle carte da gioco coi semi più famosi del poker e di altri giochi come bridge e canasta e derivati, con le facce dei più ricercati al mondo aggiornate in occasione del conflitto bellico in Ucraina. Sì perché, proprio come accadde esattamente venti anni fa quando durante la guerra in Iraq i militari statunitensi idearono il mazzo da poker Most-wanted iraqi per aiutare le truppe ad identificare i membri più ricercati del governo di Saddam Hussein durante l'invasione, stavolta tocca ai generali russi. Lo stesso, infatti, hanno deciso di fare i militari di Kiev. A darne l'annuncio è stato generale Valery Zaluzhny, comandante in capo delle forze armate ucraine, che in un post su Facebook ha annunciato le carte da gioco con le facce dei generali russi più ricercati, create dall'organizzazione dell'intelligence InformNapalm.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.