skin

Champions League, Manchester City sul tetto d'Europa per StarCasinò

28 maggio 2021 - 10:59

Secondo il bookmaker StarCasinò sarà il Manchester City ad aggiudicarsi la finale di Champions League.

Scritto da Redazione

Si disputerà sabato alle 21.00 la finale della Uefa Champions League, la partita più importante ed emozionante per le squadre di club. Manchester City e Chelsea si affronteranno nella 66ª finale di Coppa dei Campioni, il Manchester City si prepara a vivere la sua prima finale di Uefa Champions League mentre il Chelsea la disputa per la terza volta e ha già trionfato nel 2012.

Le squadre si ritrovano in Europa dopo 50 anni – quando il Chelsea vinse entrambe le partite di semifinale della Coppa delle Coppe - ma hanno già giocato sfide memorabili in Uefa Champions League contro altre formazioni di Premier League. Il City è stato eliminato da una connazionale nel 2018 e 2019, mentre il Chelsea ha perso la sua prima finale proprio contro un'inglese. Questa sarà la terza finale di Uefa Champions League tra squadre inglesi: il Chelsea ha disputato la prima perdendo ai rigori contro il Manchester United a Mosca nel 2008, mentre due anni fa il Liverpool ha battuto il Tottenham a Madrid. Il City è la nona squadra inglese a disputare la finale di Coppa dei Campioni, l'Inghilterra è al primo posto per numero di finaliste ed è seguita da Italia e Germania con sei. Pep Guardiola, vincitore con il Barcellona nel 2009 e nel 2011, potrebbe diventare il sesto allenatore a vincere la Coppa dei Campioni con due squadre diverse, mentre Thomas Tuchel – l’anno scorso in finale con il Psg - è il primo allenatore a portare due squadre diverse in finale di Coppa dei Campioni in due stagioni consecutive. Le due formazioni si affrontano per la quarta volta in stagione: il Chelsea ha vinto due partite su tre.

La grande favorita della finale è il Manchester City, secondo le quote di StarCasinò una vittoria dei Citizens è data a 1,90, mentre sono molto più alte le probabilità che a trionfare siano i Blues (4,40), con un pareggio alla fine dei tempi regolamentari che paga 3,45. Interessanti anche le quote sulle previsioni dei gol: un pareggio a reti inviolate è dato a 8,00 mentre un Over 3,5 è a 4,10. La finale si giocherà all'Estádio do Dragão di Oporto dove sarà presente il pubblico, le autorità portoghesi hanno confermato una capienza del 33 percento ovvero fino a 16.500 spettatori. Ogni club finalista ha ricevuto 6.000 biglietti da riservare ai propri tifosi, mentre il restante è destinato al pubblico neutrale. La finale di UEFA Champions League sarà arbitrata dallo spagnolo Antonio Miguel Mateu Lahoz (44 anni).

Le quote nel dettaglio:
Sabato 29 maggio:
1,90 MANCHESTER CITY, 3,45 pareggio, 4,40 CHELSEA

 

Articoli correlati