Coppa Davis: l’Italia punta al bis, azzurri favoriti a quota 2.50
Dopo il successo del 2023 l’Italia di Volandri trascinata da Sinner vuole di nuovo la Coppa David. Gli esperti Snai quotano il successo 2.50.
Sono giorni magici per il tennis italiano. Dopo la vittoria nelle Atp Finals di Torino di Jannik Sinner, l’attenzione si sposta su Malaga, dove l’Italia punta a uno storico bis in Coppa Davis dopo aver riconquistato lo scorso anno un’insalatiera che mancava da 47 anni. Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori: questi gli uomini scelti da Filippo Volandri per ripetere l’impresa.
Un’impresa che, sulla lavagna Snai, è più che possibile: l’Italia guida infatti il tabellone antepost a 2.50, seguita dalla Spagna (che schiererà Carlos Alcaraz e Rafa Nadal, al passo d’addio dopo una carriera leggendaria) a 3.00 e dagli Stati Uniti di Taylor Fritz (battuto in finale a Torino proprio da Sinner) a 5.50. Più attardate l’Australia (finalista lo scorso anno) a 7.50, il Canada a 9.00, la Germania a 10, mentre l’Argentina avversaria dell’Italia nei quarti di finale in programma giovedì paga 25 volte la posta. Chiude l’elenco l’Olanda a 40.