skin
Menu

Euro 2024 entra nel vivo: i pronostici nei big match dei quarti di finale

03 luglio 2024 - 11:38

Con i quarti di finale entrano finalmente nel vivo gli Europei 2024. Secondo gli esperti di Fantasyteam Spagna e Francia partono leggermente favorite nei big match contro Germania e Portogallo.

Scritto da Redazione

© Uefa Euro 2024 - Pagina Facebook ufficiale

I quarti di finale dei campionati Europei di calcio 2024 sono vicini e questo weekend saranno 8 le squadre che dovranno dare il meglio di loro in campo. La favorita dai pronostici dei bookie di Fantasyteam è l’Inghilterra che tuttavia, nella prossima gara dovrà migliorare il suo gioco, contro una Svizzera che si è dimostrata un avversario di tutto rispetto.

Spagna-Germania: i tedeschi arrivano ai quarti dopo avere battuto la Danimarca 2-0 con un gioco rapido e di buona qualità, gli spagnoli invece con un 4-1 contro la Georgia (incluso  l’autogoal di Robin Le Normand). I pronostici per la gara di questo venerdì sono equilibrati ma favoriscono leggermente la Spagna a quota 2.60. L’Under 2.5  è a quota 1.75 e l’1-0 è a quota 8.75, tuttavia la Germania gioca in casa e l’1-1 - a quota 6.15 - potrebbe portare la partita ai tempi supplementari.

Marcatore: Alvaro Morata (Spagna) a quota 3.50.

Portogallo-Francia: venerdì si affronteranno anche Portogallo e Francia con i portoghesi che hanno vinto contro la Slovenia ai supplementari segnando 3 rigori, e i francesi che hanno vinto il Belgio 1-0. Con un Under a quota 1.50 e la Francia favorita a quota 2.37, sarà comunque una partita combattuta ma sicuramente da giocare per il Portogallo in un match che vedrà due forti giocatori l’uno contro l’altro: Cristiano Ronaldo a quota 3.75 contro Kylian Mbappe a quota 3.00.

Inghilterra-Svizzera: le due nazionali scenderanno in campo sabato 6 luglio, con gli inglesi che hanno battuto la Slovacchia 2-1 - grazie alla rimonta di Jude Bellingham - dovranno migliorare drasticamente il loro gioco davanti ad una Svizzera che punta alla semifinale. Nei pronostici FANTASYTEAM ad ogni modo è l’Inghilterra ad essere favorita in gara a quota 2.18 con l’1-0 a quota 6.15. Bisogna però ricordare che la Svizzera - a quota 3.70 - è imbattuta nelle ultime 8 partite ed ha dimostrato di poter affrontare chiunque.

Marcatore:Harry Kane (Inghilterra) a quota 3.00.

Olanda-Turchia: grazie ad una doppietta di Merih Demiral e un finale frenetico contro l’Austria la Turchia entra ai quarti di finale contro l’Olanda che ha dominato la Romania con un 3-0 (1 goal di Gakpo e una doppietta di Malen) e una delle sue migliori performance in campo. Con l’Olanda a quota 1.58 e la Turchia a quota 5.75 i pronostici dei bookie favoriscono nettamente gli olandesi ma non senza che la Turchia riesca a rompere la loro barriera difensiva: un risultato esatto potrebbe quindi essere un 2-1 a quota 8.75.

Marcatore: Depay Memphis (Olanda) a quota 2.55.

Infine vediamo come cambia l’antepost vincenti Fantasyteam dopo gli ottavi di finale. Gli azzurri, che occupavano il settimo posto nella classifica, sono usciti dal campionato con il 2-0 della Svizzera. Scendono in classifica la Germania e la Francia - entrambe vincenti a quota 5.50 - a favore dell’Inghilterra (a quota 4.50) e della Spagna (a quota 5.00). Sono queste in teoria queste le 4 squadre che si potrebbero trovare con buona probabilità in campo per affrontare le semifinali. Ma i quarti di finale di Euro 2024 sono ancora tutti da giocare.

 

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati