Grecia-Inghilterra, in palio c’è il primo posto del girone
I pronostici di Netwin: dopo il 2-1 di Wembley, agli ellenici basta un pari per blindare la promozione in Lega A.
Grecia-Inghilterra: Match fondamentale del Gruppo 2 della Lega B
È lo scontro diretto che vale il primo posto e, di conseguenza, la promozione in Lega A. Gli ellenici arrivano a questa sfida con solo vittorie e 12 punti, compresi quelli conquistati a Wembley contro l’Inghilterra, ferma a 9 e chiamata a ribaltare il risultato. Serve un successo con almeno due gol di scarto per riprendersi la vetta e blindare la promozione, anche se ci sarà comunque da disputare l’ultima giornata contro Irlanda e Finlandia. I padroni di casa hanno in realtà due risultati su tre: anche un pareggio vuol dire primo posto, mentre la seconda disputerebbe lo spareggio per accedere alla Lega A.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA
La Grecia, che ha stupito tutti anche a Wembley, è la vera sorpresa della Lega B. Già certa del secondo posto, punta al colpaccio e a centrare la promozione. Ha il miglior attacco del raggruppamento con 9 gol fatti e la miglior difesa con un solo gol subito, quello di Bellingham all’87’. Fondamentale la doppietta di Pavlidis, che al momento decide un intero girone.
L’Inghilterra, invece, è in una fase di transizione: sarà la penultima da coach ad interim di Carsley, poi da gennaio 2025 toccherà a Tuchel guidare i Tre Leoni verso titoli che mancano da 60 anni.
IL PUNTO SULLA GRECIA
Tra i convocati della Grecia, solo un militante in Serie A: il portiere della Lazio, Mandas. Importanti anche Mavropanos, Tsimikas, Bakasetas, e ovviamente Ioannidis e Pavlidis, decisivi in questo girone. La formazione ellenica sta compiendo un vero capolavoro e centrare il primo posto con un turno d’anticipo chiuderebbe i giochi. Saranno una squadra di fascia inferiore da evitare nelle qualificazioni Mondiali.
IL PUNTO SULL’INGHILTERRA
Carsley si prepara a chiudere la sua breve esperienza da ct ad interim, con 3 vittorie e una sconfitta. La promozione è ancora possibile, ma bisognerà vincere con almeno due gol di scarto e, in caso, ufficializzare il primo posto il 17 novembre contro l’Irlanda. Convocati noti come Alexander-Arnold, Bellingham, Foden, e Kane guideranno l’attacco.
PROBABILI FORMAZIONI
- Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Hatzidiakos, Giannoulis; Kourbelis, Siopis; Masouras, Bakasetas, Tzolis; Pavlidis.
- Inghilterra (4-3-3): Henderson; Walker, Stones, Guehi, Alexander-Arnold; Foden, Bellingham, Palmer; Saka, Kane, Grealish.
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
I tipster di Netwin consigliano di puntare su un pareggio quotato a 3.40, risultato che darebbe alla Grecia l’accesso diretto alla Lega A. Mercato alternativo: il Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.96.