Medici e infermieri per i bookmaker favorito per il Time Poy 2021 a 100 c'è anche Renzi
Medici e infermieri per i bookmaker favorito per il Time Person of the year 2021 a quota 100 c'è anche Renzi.
Dottori, ostetrica e infermieri-soccorritori. Sono loro i favoriti a 1,50 mentre al secondo posto la World Health Organization a 3,50 mentre la quota a 5 di Joe Biden è destinata ad aumentare notevolmente dopo i fatti dell’Afghanistan. Sono le quote dei bookmaker inglesi sulla copertina del Time per la personalità dell’anno 2021. Il Covid-19 ha ancora condizionato le nostre vite ed ecco spuntare ai primi posti anche Anthony Fauci il virologo che prima ha combattuto con il negazionismo di Donald Trump per poi lanciare una mostruosa campagna vaccinale che sembrava già aver sconfitto il virus che, invece, ora con un rallentamento della stessa, sembra avere una fisiologica recrudescenza. Per lui la quota è di 8 a 1.
Ma crediamo davvero anche noi che il personale medico possa meritare ancora un omaggio essendo la trincea della guerra mondiale al coronavirus. Un po’ meno l’Oms che, prima ha sottovalutato il virus senza riuscire a prevenirlo, poi ha creato confusione sia sulle mascherine che sui dati e anche sui vaccini. Alzeremo assai la sua quota.
Così come quella di Biden dovrà subire un aggiustamento visto che il ritiro delle truppe dall’Afghanistan ha consegnato il paese in mano ai talebani scatenato un’emergenza umanitaria, un collasso migratorio e anche lo schiacciamento dei diritti umani, soprattutto quelli delle donne a forte rischio.
Fauci paga 8 volte la posta e forse può superare il suo presidente. Poi c’è anche Kamala Harris alla stessa quota del virologo e anche lei potrebbe godere del calo di popolarità di Joe.