Salgono le betting odds per il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca
Donald Trump potrebbe tornare a lottare per la Casa Bianca nel 2024, aumentano le sue odds per gli operatori di betting exchange.
Scritto da Gt
A Donald Trump è stata data una possibilità del 20% di tornare alla Casa Bianca nel 2024, con i prezzi di Smarkets che indicano come l'ex presidente sia già "molto avanti nella corsa per essere il candidato repubblicano nelle prossime elezioni Usa”.
Dopo essere sceso a un minimo del 3% dopo l'assalto al Congresso a gennaio, Trump è riuscito a superare il suo successore presidenziale Joe Biden, che è sceso al 19%. Il vicepresidente Kamala Harris rimane al terzo posto con il 13%, anche se questo è in calo rispetto a quando era il leader del mercato al 21% a marzo.
Matthew Shaddick, responsabile dei mercati politici di Smarkets, portale di betting exchange nato in Uk e con sedi a Londra, Los Angeles e Malta ha dichiarato: "Le probabilità di Trump sono migliorate durante tutto l'anno e in particolare da quando le valutazioni dei sondaggi di Biden hanno iniziato a diminuire quest'estate. Non c'è assolutamente alcun segno che gli elettori repubblicani lo abbandonino e guida a distanza ogni scrutinio delle primarie.
“Molti meteorologi avevano previsto che problemi di salute o legali avrebbero potuto impedire a Trump di essere rieletto, ma gli ultimi prezzi di Smarkets implicano che ci sono due possibilità su tre che correrà di nuovo per la Casa Bianca tra tre anni - proseguono gli analisti - è uno sviluppo piuttosto sbalorditivo trovare un presidente sconfitto per un mandato che subentra come favorito dell'operatore storico che lo ha battuto, ma ormai sappiamo che Donald Trump non è un politico normale”.
Siamo all'inizio ed è assolutamente prematuro ma gli ultimi segnali di mercato suggeriscono che ci sono tutte le possibilità che potremmo andare verso una rivincita Biden vs Trump nel 2024 con il repubblicano che attualmente ha un leggero vantaggio secondo le scommesse".
Gli attuali prezzi di mercato mettono Trump molto avanti nella corsa per essere il candidato repubblicano, con una probabilità del 45% di vincere le primarie del GOP. Ron DeSantis e Nikki Hayley guidano il gruppo degli inseguitori rispettivamente con il 14% e l'11%.