Serie A Basket: Brescia-Trento, chi sarà campione d’inverno?
Germani e Dolomiti Energia sono a pari punti all’ultima del girone d’andata. Ecco chi sarà campione d'inverno secondo i pronostici di Netwin.
In Serie A di basket ecco la prima pietra miliare: si gioca la quindicesima giornata della Regular Season. Siamo a metà campionato e ci sono due squadre in vetta che si affrontano al PalaLeonessa per stabilire chi andrà al giro di boa da prima in classifica. Con 11 vittorie e 3 sconfitte, la Dolomiti Energia e la Germani guardano tutte dall’alto, ma solo una lo potrà fare dopo la sfida dell’11 dicembre. E sarà fondamentale anche in vista delle Final Eight di Coppa Italia: l’ordine d’arrivo definirà l’avversaria.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA
Dopo aver vinto le prime 10 partite, Trento ha perso tre delle ultime quattro partite. I punti restano 22, gli stessi di Brescia che ha invece perso dopo una serie di vittorie consecutive. Una delle due rischia l'aggancio di Virtus e Trapani, impegnate contro Napoli e Sassari. E finire primo, secondo, terzo o quarto può fare tutta la differenza del Mondo in vista del tabellone.
IL PUNTO SU BRESCIA
La Leonessa è stata ferita, ma vuole tornare a ruggire. Brescia, dopo una serie di vittorie, ha incassato una brutta sconfitta a Treviso (86-84), ma la formazione di Peppe Poeta resta una delle migliori realtà del basket italiano. La sfida interna con Trento può dire tanto, perché a questo punto non diventa impossibile andare ad agguantare di nuovo la Coppa Italia come fatto nel 2023. Il sogno di Poeta, Della Valle e compagni è vivo, tanto più che le due big, Olimpia e Virtus, per diversi motivi stanno faticando anche in campionato. L’occasione, insomma, è ghiotta.
IL PUNTO SU TRENTO
L’Aquila Basket sta volando più basso. La squadra di Trento era partita con un clamoroso 10-0 dopo le prime 10 giornate, adesso si ritrova ad affrontare un mini periodo di risultati negativi. 3 sconfitte nelle ultime 4 partite hanno, ma solo in parte, ridimensionato il lavoro della Dolomiti Energia, che resta prima e una delle sorprese di questo avvio di stagione. Quella di Brescia può essere la prova del nove, perché vincere e prendersi il primo posto al giro di boa sarebbe un bel segnale.
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
Per il match del PalaLeonessa, i tipster di Netwin consigliano di puntare proprio sulla vittoria della squadra di casa, e dunque spazio all’1 e alla vittoria della Germani quotata a 1.50, che così diventerebbe campione d’inverno.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.