Serie A: Napoli-Milan, per i partenopei solo 1 vittoria nelle ultime 5
I pronostici dei bookie di FantasyTeam favoriscono il Napoli, vincente a quota 1.92, con il Milan a quota 3.85.
Scritto da Redazione
Foto tratta dalla pagina Wikipedia dedicata a Sergio Conceição
La partita Napoli-Milan si profila come una delle sfide più interessanti della 30ma giornata di Serie A 2024/25: il Napoli, attualmente secondo in classifica con 61 punti, cerca di consolidare la sua posizione, mentre il Milan, nono con 47 punti, deve vincere per mantenere vive le speranze di qualificarsi alle competizioni europee. Si annuncia così una sfida tra due club che al momento hanno obiettivi diversi ma anche due prestazioni differenti in campionato.
I partenopei hanno un record casalingo abbastanza impressionante con 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, tuttavia nelle ultime 5 partite hanno ottenuto solo una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Per quanto riguarda invece i rossoneri, che hanno un andamento altalenante in trasferta (6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta) hanno perso 3 delle ultime 6 partite in tutte le competizioni.
I pronostici dei bookie di FantasyTeam favoriscono il Napoli - vincente a quota 1.92 - con il Milan a quota 3.85. Tuttavia le quote non devono ingannare perché nelle statistiche il Napoli ha il 50 percento di probabilità di vittoria, con la X a quota 3.60 e il 26 percento di probabilità. Gli ultimi tre testa a testa in Serie A segnano una vittoria del Napoli (0-2), una vittoria del Milan (0-1) e un pareggio 2-2: ma se guardiamo alle performance globali è il Napoli ad avere conquistato una maggior forza difensiva in campo, ad oggi infatti ha subito 23 goal ed è il record attuale in campionato.
Tra i marcatori occhi puntati su Romelu Lukaku a quota 2.75 che anche se sembra abbia superato il suo periodo più florido rappresenta ancora oggi una minaccia insieme a Raspadori e Simeone a quota 3.50. A quota 3.75 per i rossoneri c’è Santiago Gimenez, Rafael Leao va invece a quota 5.00. Il probabile risultato 2-1 si gioca a quota 9.00, ma il Milan ha l’occasione per far passare dei guai in Paradiso al Napoli e girare la vite in campionato.