"Acquistare attrazioni iconiche, costruire hotel e sfidare amici e familiari in un'avventura di strategia e fortuna."
Così il famosissimo gioco da tavolo Monopoly celebra il più famoso parco di divertimenti italiano: Gardaland, che quest'anno celebra i suoi primi 49 anni, essendo stato inaugurato il 19 luglio del 1975, e dall'anno scorso entrato nel gruppo dei Parchi permanenti italiani.
La confezione di Monopoly Gardaland Resort contiene il classico tabellone, ma riadattato con ogni carta (28 carte dei Contratti, 16 carte degli Imprevisti, 16 carte delle Probabilità) ispirata alle attrazioni più amate di Gardaland, 6 pedine, anche queste ispirate ai personaggi mascotte del parco, e poi un set banconote della Bank of Gardaland, oltre a 32 case, 12 alberghi, 2 dadi.
L’edizione Monopoly Gardaland Resort è stata creata ad hoc per il parco di divertimento, in numero limitato di soli 1002 pezzi. Il gioco è acquistabile nei punti vendita Camelot, Adventure Store e Mammut all’interno del Parco e sull’e-shop di Gardaland al costo di 49,90 euro (spese di spedizione incluse).
Gardaland era partito, negli anni Settanta, come un piccolo parco divertimenti nato su un terreno a due passi dal lago di Garda. Oggi, con 40 attrazioni ed una programmazione con decine di spettacoli imperdibili, una trentina di punti ristoro, e le ultime novità come il Legoland Water Park e il Tornado blu, l'attrazione a tema Jumanji, l'affascinante atmosfera di Sea Life Aquarium e 3 hotel a tema, è da tempo una delle mete più consigliate per il divertimento delle famiglie.
Nel frattempo, ampliato negli anni e divenuto Gardaland Resort, anche il parco reale celebra in questi giorni il suo compleanno con l'iniziativa “Night is Magic” che prolunga la chiusura del Parco alle 23, e arricchendo il già ricco palinsesto di spettacoli con il Magic Show Impossible al Gardaland Theatre e lo spettacolo Jumanji the Show.