Amusement ed Edutainment: Funtastik Labs debutta con una seconda sede
La nuova azienda di intrattenimento per famiglie focalizzata su scienza, tecnologia, ingegneria, arti e matematica, annuncia l'apertura della sua seconda sede in Usa.
Scritto da Vincenzo Giacometti
L'intrattenimento come fonte e modalità di apprendimento. Per dirlo in un'unica parola (come sanno ben fare gli anglosassoni), si potrebbe dire più semplicemente: Edutainment. La tendenza non è nuova, ma in rapido sviluppo, e rappresenta una nuova frontiera – oltre a una nuova opportunità – per l'industria dell'Amusement (a proposito di inglesismi..).
A dare un'ulteriore prova è Funtastik Labs: l'azienda che gestisce centri di divertimento per famiglie progettati per “coltivare e ispirare l'amore dei bambini per le attività cosiddette, in breve, Steam (scienza, tecnologia, ingegneria, arti e matematica). Noto per la sua serie diversificata di attività incentrate su scienza, arte, slime e robotica, il concept si concentra sulla fornitura di un ambiente che consenta a ogni bambino di divertirsi ed esplorare attraverso esperienze pratiche, feste di compleanno, gite scolastiche e campi estivi.
Situato a Sugar Land, in Texas, negli Stati Uniti, il nuovo centro amplia l'offerta dell'altra sede di Katy. Dotato di un esteso Diy Slime Bar, di arredi personalizzati incentrati sul tema Steam e di colori vivaci e audaci, il nuovo centro crea un ambiente vivace e divertente in cui bambini e famiglie possono legare ed esplorare insieme.
La cerimonia di inaugurazione avrà luogo il 29 agosto: si aprirà con il taglio del nastro, a cui seguiranno una serie di eventi e promozioni fino al 2 settembre.