Arriva Mirra: il nuovo super locale in realtà virtuale
Un nuovo centro di intrattenimento VR di ultimissima generazione apre i battenti a Washington, unendo gaming, tecnologia e ristorazione.
Scritto da Vincenzo Giacometti
L'intrattenimento come non si è mai vissuto prima. E' quello che promette di far provare il nuovissimo Mirra, la cui anteprima è stata svelata la scorsa settimana e la cui inaugurazione è prevista per la fine del mese: una struttura all'avanguardia che offre numerose attrazioni immersive, in cui i giocatori dovranno schivare i tentacoli del kraken e affrontare altre sfide ultraterrene. Per un nuovo centro di intrattenimento di realtà virtuale a Bellevue, Washington, Stati Uniti.
Il locale è dominato da uno schermo centrale che occupa gran parte della parete di fondo e che trasmette le partite degli altri giocatori mentre gli ospiti aspettano.
Nell'esperienza Vr vera e propria, gli ospiti possono competere in team fino a otto persone in una serie di sfide. Mirra ha promesso una rotazione in continua evoluzione di giochi in realtà virtuale che ha sviluppato autonomamente.
Gli ospiti potranno anche provare Mirra Party: una serie di giochi pensati per essere sia sociali che competitivi, in grado di ospitare fino a 32 persone in totale. I giocatori si registrano per le partite tramite un tablet prima che il personale della sede li doti di un visore Meta Quest 3. I tracker posizionati in tutta la sede tracciano i movimenti dei giocatori, il che significa che non ci sono fili o altri impedimenti.
Mirra offrirà anche servizi di ristorazione grazie a un bar completo e a postazioni in cui gli ospiti potranno sedersi.