Le Cascate del Niagara completano l'esperienza con la realtà virtuale
Il marchio di realtà virtuale Frontgrid lancia una nuova esperienza che porta una delle cascate più famose al mondo nella realtà virtuale.
Dalla primavera del 2025, i visitatori del Rainbow Air Tourism Center potranno vivere le Cascate del Niagara come mai prima d'ora, esplorandole attraverso un'esperienza di realtà virtuale. Rainbow Air Helicopter Tours, che già offre ai turisti voli in elicottero sopra le cascate, ha stretto una partnership con Frontgrid per creare un'esperienza di volo ludicizzata in realtà virtuale.
La sede verrà aperta sul lato statunitense delle Cascate del Niagara, accanto al museo, al negozio di souvenir e allo studio fotografico di Rainbow Air.
L'esperienza utilizzerà il sistema ParadropVR Rize 4 di Frontgrid, che è in grado di spostare le persone attraverso una caduta di 4 metri. Gli ospiti utilizzano maniglie per auto-sterzare nell'ambiente, ottenendo così la sensazione di volare sotto una vela.
"Da 30 anni portiamo i visitatori a vedere le cascate dall'alto, in elicottero, e ci piace offrire loro quello che, come dicono sempre, è il momento clou del loro soggiorno alle cascate", spiega Anna Pierce, vicepresidente di Rainbow Air. "Ora siamo entusiasti di lanciare questa esperienza Vr come un nuovo modo gamificato di esplorare e connettersi con la terra e il paesaggio urbano".
Per uno spettacolo nello spettacolo.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.