Retailtainment: il nuovo concept di intrattenimento al dettaglio
BoldMove Nation presenta Houba Discovery Store+, un nuovo concetto che combina la vendita al dettaglio con l'intrattenimento.
Inizia una nuova era per i locali commerciali, caratterizzata dall'immersione nel mondo dell'intrattenimento. Per una sorta di “gamification” dei punti vendita al dettaglio. E' quanto proposto da BoldMove Nation, l'operatore belga specializzato nello sviluppo di tecnologie ed esperiente per l'intrattenimento, che ha appena ampliato la sua famiglia “Houba” con l'aggiunta di Houba Discovery Store+: un nuovo concetto che combina la vendita al dettaglio con l'intrattenimento.
La nuova proposta, denominata “retailtainment” dall'azienda, fonde la vendita al dettaglio tradizionale con una zona di divertimento "Immersive Bubble", con merchandising Marsupilami. Sviluppata in collaborazione con il consorzio francese di esperti del settore “Celebrating Life”, la nuova realtà ospita anche una selezione di attrazioni compatte, per lo più basate sui media, con un'area workshop, progettata per emulare in qualche modo i social network - come la zona delle cabine fotografiche - ma soprattutto per attirare i clienti.
"I nostri concept Houba non sono solo un altro parco giochi o un prodotto Fec, ma riuniscono tecnologie innovative ma anche appropriate in un'esperienza coinvolgente per tutta la famiglia”, spiega Benoit Cornet, visionario creativo e tecnologico di BoldMove. “Sviluppiamo storie avvincenti intorno a ogni attrazione e in tutta la sede, alimentate da contenuti multimediali dinamici, tecnologie interattive e Ar/Vr. L'intenzione è che tutti si divertano semplicemente e si divertano insieme, rafforzando i valori della famiglia e della sostenibilità".
Secondo la filosofia dell'azienda, “sono la storia e l'esperienza dei visitatori a guidare la tecnologia e non viceversa”.