skin

Borderlands, per l'adattamento cinematografico del videogame necessaria una console

05 luglio 2024 - 11:15

Il film, tratto dall'omonima serie videoludica Borderlands e in uscita il 9 agosto, ha 'obbligato' l'attrice Cate Blanchett, che impersonerà la protagonista, all'acquisto di una console Playstation 5 per 'conoscere i limiti del gioco e ciò che i fan amavano del personaggio'.

Scritto da Dd
Foto tratta dal profilo Instagram di Cate Blanchett

Foto tratta dal profilo Instagram di Cate Blanchett

Per entrate ancora meglio nel personaggio di Lilith, Cate Blanchett si è addirittura comprata una Playstation 5, con la quale gioca di tanto in tanto.

Lo ha detto la stessa attrice australiana nel corso di una intervista spiegando di aver accettato il ruolo nel film Borderlands, tratto dall'omonima serie videoludica sviluppata dalla Gearbox Software, durante il periodo del Covid, spinta dal marito che lo vedeva come un modo per sfuggire alla noia del lockdown.

Si tratta di un'altra trasposizione di successi videoludici sullo schermo (quello grande stavolta), che sancisce ancora una volta la stretta vicinanza tra questi due media, che segue molte esperienze analoghe degli ultimi anni, come il poco noto Warcraft, o quelle annunciate di recente su Tomb RaiderThe legend of Zelda e Minecraft.

Annunciato per la prima volta dalla Lions Gate Entertainment Corporation nell'agosto 2015, Boarderlands è stato affidato a Eli Roth, che ne ha diretto la regia, nel febbraio 2020. Il film è stato poi presentato con un trailer il 21 febbraio scorso e uscirà nelle sale cinematografiche il 9 agosto.

Nel cast, con la protagonista Cate Blanchett (Lilith), ci sono Kevin Hart (Roland)Ariana Greenblatt (Tiny Tina)Jamie Lee Curtis (Tannis), Edgar Ramírez (Atlas), Florian Munteanu (Krieg) e vari altri attori noti. Simile a quella del videogame, nel quale la storia è ambientata su Pandora, un pianeta ai margini della galassia, dove i coloni sono alla ricerca di una vita migliore tentando di sfruttare le risorse minerarie del loro nuovo mondo, ma scontrandosi con un destino ben diverso non appena le compagnie minerarie abbandonano il pianeta. Nel film la protagonista è la cacciatrice di tesori Lilith, che ritorna sul suo pianeta, Pandora, per cercare la figlia scomparsa di Atlas e si allea con un gruppo di sbandati con i quali affronta una serie di nemici alieni e non solo.

Un film che Cate Blanchett ha preso molto seriamente, anche per affrontare l'alienazione portata dal Covid. Ha iniziato a prepararsi comprando una Playstation 5, come ha spiegato l'attrice 55enne, in una intervista, anche se "i miei pollici riescono a malapena a digitare sul display di un cellulare". Nonostante tutto ha voluto giocare, ovviamente a Bordelands, per "capire i limiti del gioco e tutto quello che i fan amano del mio personaggio. Mi sono davvero immersa nel mondo del videogioco", ha spiegato, aggiungendo di non essersi fermata al gioco: "Ho guardato anche tanti cosplayer e pure i tutorial di trucco su YouTube".

Altri articoli su

Articoli correlati