Fortnite: ultimo concerto da record con 14 milioni di utenti simultanei
L’ultimo concerto in-game di Fortnite polverizza il record precedente con 14 milioni di utenti simultanei. Eminem e Snoop Dog tra i protagonisti.
Scritto da Cc
Fortnite youtube channel
Quattordici milioni di utenti simultanei che polverizzano il record precedente. Questo il numero dei partecipanti che lo scorso 30 novembre ha assistito al concerto in-game Fortnite Chapter 2 Remix The Finale, in cui si sono esibite le versioni digitalizzate di grandi nomi del panorama musicale mondiale come Eminem, Ice Spice e Snoop Dogg che per l’occasione ha presentato l’ultimo singolo.
Un successo enorme e senza precedenti per un evento che oltre ad essere stato trasmesso da circa tre milioni di streamers ha ottenuto il primo posto in quanto a visualizzazioni. Basti pensare che l’ultimo record risale al 2020 quando durante il concerto di Travis Scott si erano collegati simultaneamente 12 milioni di utenti.
Nel 2023, invece, durante il Big Bang di Eminem gli utenti che si erano collegati insieme erano stati in tutto 10,3 milioni.
Ad aprire le danze di questo concerto virtuale, che è durato circa 10 minuti, è stato proprio Snoop Dog che come dicevamo ha presentato il suo nuovo singolo intitolato Another part of me. Subito dopo è stata trasmessa un’epica battaglia tra Eminem e il robot Mecha Team Leader, ovvero una delle skin più popolari presenti nel gioco.
Infine è stato mandato in onda anche il video di una canzone scritta dal rapper scomparso nel 2019, Juice Wrld, presente nell’ultimo album The Party Never Ends. Le ragioni di questo grande successo? Probabilmente ha giocato un ruolo fondamentale il fatto che stiamo parlando dell’evento conclusivo Fortnite: Capitolo 2 Remix, cominciato lo scorso 1° novembre.
Si tratta di una nuova versione dove gli utenti sono stati catapultati in una rivisitazione dell’isola classica dove si potevano ottenere delle ricompense battendo sul campo le versioni digitali di Snoop Dogg, Eminem e Ice Spice. Ora a dicembre è previsto un nuovo capitolo della saga: la stagione 1 del capitolo 6 con un’ambientazione a tema anime che sarà intitolata Demon Hunters.