Global Game Jam, torna a Catania la maratona dei videogame
Dopo un anno torna a Catania la maratona di 48 ore dedicata allo sviluppo di videogiochi con appassionati e professionisti da tutto il mondo.
La Global Game Jam torna a Catania, confermando la città come uno dei principali poli per lo sviluppo videoludico indipendente nel Mediterraneo.
La #ggjct25 si terrà l'ultimo fine settimana di gennaio, da venerdì 24 a domenica 26, nei locali di Paradigma + EHT, in viale Africa, 31 a Catania. L'evento, di caratura internazionale, come riporta il sito web dedicato, riunisce "programmatori, grafici, designer, musicisti e tanta bella gente di nuovo insieme per creare giochi made in Italy".
L'obiettivo è quello di sviluppare, nell'arco di sole 48 ore, un videogame perfettamente giocabile. Ma l'intento reale è quello di consentire ai partecipanti di conoscersi, divertirsi e imparare. La Ggj. infatti, non è una sfida. "Né vincitori, né vinti", ricorda infatti il claim sul sito web dell'evento.
Nel corso dei tre giorni tutti i partecipanti saranno coinvolti nella creazione e nello sviluppo di un progetto, con il fine di promuovere il videogioco indipendente, facilitando la collaborazione tra sviluppatori che, grazie all'attrazione mediatica dell'evento, avranno anche la possibilità di farsi conoscere e far conoscere i loro progetti al grande pubblico.
Durante tutto il weekend, saranno disponibili talk e workshop per approfondire temi legati allo sviluppo di giochi e alla creatività. Gli incontri si terranno venerdì, dalle ore 14 alle ore 17, e domenica, dalle ore 16 alle ore 20. Un'occasione perfetta per scoprire nuove tecniche, confrontarsi con professionisti e lasciarsi ispirare.
La registrazione all'evento, da fare tramite Eventbrite entro il 20 gennaio, è aperta esclusivamente ai partecipanti attivi della Global Game Jam.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.