skin

Summer Game Fest 2024, tutto pronto per l'evento che inaugura l'estate dei videogame

03 maggio 2024 - 10:43

L'evento, che anche quest'anno sarà ospitato dallo YouTube Theater di Los Angeles, partirà il 7 giugno alle ore 22 italiane, e proseguirà con una serie di appuntamenti 'diffusi' in tutto il mese.

Scritto da Dd
Summer Game Fest 2024 - Geoff Keighley.png.jpg

La Summer game fest 2024 si avvicina. Le danze partiranno ufficialmente il 7 giugno prossimo, alle 22, ora italiana.

Dopo l'annuncio di metà marzo da parte di Geoff Keighley, il giornalista e anchor man che ha avviato l'evento nel 2020, nei giorni successivi sono arrivate le prime adesioni e le prime anticipazioni, fino all'ultima in ordine di tempo, la notizia che Super Nintendo World sarà una delle attrazioni dell'Universal Epic Universe di Orlando (il nuovo parco tematico che aprirà nel 2025), incluso Donkey Kong Country: Mine-Cart Madness.

Si tratterà, come nelle precedenti edizioni, di un evento "diffuso" nel tempo, dato che dopo il via, il 7 giugno, le dirette proseguiranno oltre che nelle ore successive anche nei giorni successivi. Ma sarà, anche, un evento ibrido, sia fisico, con tantissimi presenti allo YouTube Theater di Los Angeles. 

L'evento principale, infatti, durerà circa due ore, trasmesso in diretta streaming dallo YouTube Theater di Los Angeles su Twitch, YouTube e altre piattaforme al momento ancora da confermare.

Già il giorno 7, all'apertura condotta da Geoff Keighley, sono previsti tantissimi trailer e annunci di videogiochi, mentre nei giorni successivi torneranno il Tribeca Games Festival, lo showcase di Xbox e molti altri.

Tra i nomi principali che hanno confermato la loro presenza titoli come "Elden Ring: Shadow of the Erdtree", che sarà quasi sicuramente presente con un trailer (l'uscita è fissata per il 21 giugno); poi "Monster Hunter Stories Remaster" e "Shin Megami Tensei V: Vengeance", in arrivo entro la fine del mese.

Molti altri saranno svelati, come da tradizione, nel corso dell'ultimo mese dal profilo "X" di Keighley.

Altri articoli su

Articoli correlati