Sui libri con successo la prima diretta dal Battle of Malta Poker Tour, il giro per tutti i club d’Italia che partiva dallo Smools di Padova con la promozione del torneo heads up che porterà sull’isola a due passi dall’Italia i migliori players di questa sfida.
In diretta c’era l’organizzatore del BOM, Mario Sfameni, il brand ambassador Francesco Legnaro e i due giornalisti Jack Bonora e Cesare Antonini con la regia di Michele Nucci.
Un format che andrà di pari passo col tour di Legnaro per i tantissimi club che hanno aderito all’evento e che parteciperanno al BOM del 20-26 aprile al Casino Malta da 500mila euro garantiti.
“La formula è piaciuta tantissimo - ha esordito Legnaro - anche se c’era qualche dubbio sul buy in di 70 euro, l’afflusso di iscritti è stato ottimo e i players si stanno divertendo tantissimo. Dal sorteggio alla sfida uno contro uno i giocatori sono estremamente soddisfatti. Certo, c’è chi uscirà subito come in tutti i tornei ma piace molto l’idea della finalissima italiana a Malta che eleggerà il campione d’Italia. Il tavolo ideato proprio per l’heads up da noi del Battle con i brand è la ciliegina sulla torta”.
Per ora sono 18 le poker room che hanno aderito ma ce ne sono 6 in fase di adesione e ne arriveranno altre. Ogni tappa prevede un ticket per l’evento di aprile da 550 euro e poi, chi vincerà a Malta su tutti i winner, volerà al main di ottobre da 1 milione di euro garantiti.
A fare gli onori di casa non poteva mancare Mario Sfameni: “Dopo due false partenze per colpa della pandemia ci mancava solo la guerra. Ma il 500mila euro garantito andrà benissimo e la guerra non ci spaventa visto quando c’era la guerra nel golfo centrammo un record col Malta Poker Dream - sdrammatizza Sfameni - intanto è uscito lo schedule e ci sono tantissimi partner nella filosofia del Battle che è una festa per tutti. Da Poker Maps a Gioca con il Cuore fino al Bonega, una sala di Bari importantissima e quindi anche Domusbet e Amazingbet. Ma tante sorprese si aggiungeranno poi”.
Intervenuto in diretta anche Nicola, il titolare dello Smools di Padova, un club aperto dal 2010 e tra i più storici d’Italia: “Siamo soddisfatti dei numeri perché, pur permanendo alcune restrizioni, 150 players sono un ottimo numero. I players sono soddisfatti di queste iniziative e la formula testa a testa piace perché mette di fronte i due avversari che si affrontano a caso aperto. E tutti si sentono protagonisti. E’ davvero un’ottima idea e non si vede frequentemente un’iniziativa così. Chi sono i nostri migliori players? Oltre a Giorgio Silvestrin che conoscerete, credo che a Malta potranno fare bene Andrea Masinadore, capitano dell’Andrea’s Poker, team che ha scorrazzato per molti eventi dal vivo, e Alessandro Checchin”.
Un bel segnale anche per Mario Sfameni: “Rivedere sullo sfondo una sala con così tanti giocatori significa che tutto sta andando per il meglio. Noi stiamo lavorando per creare novità e stimolare il circuito e le prenotazioni stanno già volando e i numeri confermeranno la bontà dell’evento. L’heads up per certi versi è un torneo rivoluzionario e nei prossimi giorni lanceremo altre novità già pronte ma ancora da definire nei dettagli finali”.
C’è anche una sorpresa ulteriore che sbarcherà nei club e nel circuito, Match Poker: “Lo spirito che arriva da Padova crediamo sia perfetto per riproporre Match Poker, una modalità di gioco che promuove l’abilità intrinseca alla disciplina e che aveva già fatto passi da gigante per il riconoscimento come sport che viene rincorso da tantissimi anni. Sarà un evento che partirà da una App e dai circoli o dai comuni per arrivare a livello nazionale fino ad un porta di Champions League a livello internazionale”.
L’ultimo record del Battle è stato quello di oltre 4.650 entries. Questa volta si riparte da mezzo milione garantito. Come sta andando? “Quando abbiamo ripreso in mano l’evento ho proposto tre livelli di previsione sul torneo, uno più prudente, uno che avremmo doppiato il garantito e uno che si sarebbe avvicinato molto ai record del format - spiega Sfameni - il casino era ottimista e c’ha visto lungo visto che stiamo puntando già molto in alto. Grazie al brand ambassador Legnaro e consiglio a tutti di prenotare visto che gli hotel più vicino stanno già per esaurire anche se abbiamo tantissime soluzioni”.,
Legnaro spiega bene come fare: “Abbiamo un booking attivo h24 e la prenotazione consente di avere il day garantito e per chi viaggia è importante”. Poi feste sulla spiaggia e tante altre novità. La carne al fuoco è molta e sembra non finisca qui.