skin
Menu

Allied Entertainment mette in vendita anche l'arena del Luxor di Las Vegas

23 agosto 2021 - 08:29

L'ex proprietario el World Poker Tour, Allied Esports Entertainment, mette in vendita anche l'arena del Luxor di Las Vegas.

Scritto da Ca

L'ex proprietario del World Poker Tour Allied Esports Entertainment sta valutando di abbandonare del tutto gli eSport, e a breve ci sarebbe la vendita dell'HyperX Esports Arena al Luxor di Las Vegas, teatro degli ultimi tavoli finali del circuito live mondiale.

Il presidente e Ceo di Allied Esports Claire Wu ha affermato che i colloqui su una vendita stanno iniziando ad "accelerare" e che la società ha assunto la società di investimenti bancari Lake Street Capital Markets come consulente.

Poiché le persone sono rimaste a casa l'anno scorso durante la pandemia, la popolarità degli eSport e di altri intrattenimenti basati su Internet è aumentata. Anche se questo sembrerebbe, quindi, un brutto momento per uscire dal business, è qualcosa a cui l'azienda sta pensando da un po'. La buona notizia per Allied Esports Entertainment è che a causa dell'aumento degli eSport, il suo asset potrebbe essere considerato più prezioso. Tuttavia, ancora non ci sono corteggiatori concreti o offerte sul tavolo in questo momento.

Uno dei motivi principali per cui Allied Esports potrebbe vendere l'HyperX Esports Arena è semplicemente la sua posizione. Si trova all'interno di un casinò sulla Strip di Las Vegas, ma l'età media dei suoi clienti è di soli 16 anni che apportano poco valore extra, dal momento che non possono bere o giocare d'azzardo. Il Las Vegas Review-Journal ha fatto notare che alcuni esperti di recente "hanno criticato l'arena per la mancanza di programmazione e investimenti successivi dopo il suo lancio iniziale".

Tuttavia, per chi fa business solo con gli eSport, l’arena è senz’altro uno spazio notevole per sviluppare le proprie attività. Ormai Allied sta solo monetizzando ma il fatto che l’asset non sia entrato nella trattativa precedente fa pensare sull’effettivo appeal di questo spazio dove poter organizzare eventi e attrezzato di tutto punto per videogiocare in maniera competitiva.

Articoli correlati