skin

Anche in Germania scoppia il gioco illegale: poker e blackjack in un ristorante

18 giugno 2021 - 09:14

Poker e blackjack in un ristorante di un edificio di Werdhol in Germania, 29 persone con molti contanti in gioco. 

Scritto da Gt

I prolungati lockdown hanno fatto proliferare il gioco illegale non solo in Italia. Vi abbiamo raccontato spesso la Francia ma ecco anche un caso nella vicina Germania dove la polizia ha scovato una sala da gioco illegale a Werdohl dove sul resto si giocavano poker e blackjack per importi notevoli, secondo quanto hanno raccontato gli uomini del blitz. Tra i sospettati dell’organizzazione c’è un uomo di Werl, città del Land della Vestfalia.

C’erano ben 29 persone nella sala e la polizia ha sequestrato slot machine e molti soldi in contanti. I partecipanti dovranno rispondere alle accuse di partecipazione a gioco d'azzardo illegale.

A far scattare l’operazione è stata una pattuglia della polizia che ha notato un uomo sospettoso di fronte a un ristorante a Werdohl intorno alle 5 del mattino. Da lì, e grazie ad altri elementi, è scattato il blitz. Durante il sopralluogo gli agenti hanno trovato una grossa somma di denaro. "L'interrogatorio sull'origine del denaro ha portato al sospetto di gioco d'azzardo illegale in un ristorante vicino", ha detto un portavoce della polizia.

La polizia ha riunito le forze di diverse città del distretto e ha perquisito l'edificio. Alla fine sono riusciti a trovare una sala da gioco gestita illegalmente con sei slot machine e tavoli da poker e blackjack. Al momento del controllo, c'erano 28 persone nell'edificio, ha detto la polizia.

Gli agenti di polizia hanno perquisito tutti i presenti, trovando una notevole somma di contanti di diverse decine di migliaia di euro e orologi di alta qualità. Secondo la polizia, i sospetti hanno tra i 23 ei 58 anni e risiedono a Werdohl, Plettenberg, Lüdenscheid, Balve, Neuenrade e Werl.
L'ufficio per l'ordine pubblico della città di Werdohl ha accompagnato le misure sul posto, anche per quanto riguarda il mancato rispetto delle ordinanze anti Covid-19 mentre polizia e pubblico ministero hanno avviato indagini sul gioco d'azzardo illegale.

Articoli correlati