skin
Menu

Bally's batte Element Partners e acquisirà il World Poker Tour da Allied

17 marzo 2021 - 08:26

Bally's Corp. supera Element Partners e Allied ESports Ent. alla fine decide di scaricare la prima offerta per accettare i 100 milioni di dollari.

Scritto da Ca

Allied Esports Entertainment, Inc, la società di eSports e poker venture quotata al Nasdaq, di proprietà dell'operatore cinese di giochi online Ourgame International Holdings, ha deciso di concludere il deal per vendere le sue attività di poker alla società di azioni Element Partners, LLC per accettare la proposta superiore da Bally's Corp.

La decisione di rescindere arriva dopo che Element Partners a gennaio aveva offerto 78,25 milioni di dollari per acquisire tutte le attività e le risorse legate al poker di Allied, incluso il World Poker Tour. Come riportato da Inside Asian Gaming, Allied ha inizialmente accettato l'accordo prima che l'operatore di casinò statunitense Bally’s Corp facesse un'offerta non richiesta di 100 milioni di dollari per acquisire le stesse risorse. E nei giorni scorsi era arrivata anche la rassicurazione ai soci che l’offerta arrivata dopo quella di Element non avrebbe cambiato le carte sul piatto.

Alla fine i numeri hanno convinto tutti. Secondo Allied, l'offerta di Bally comprenderebbe 90 milioni di dollari in contanti alla chiusura e vedrebbe Bally acquisire "tutte le partecipazioni azionarie di Club Services, Inc, una sussidiaria indiretta interamente controllata dalla Società che possiede direttamente o indirettamente il poker della Società- attività e beni correlati, comprese le entità che compongono il World Poker Tour. "

Bally's pagherebbe anche una commissione di terminazione di 3 milioni di dollari a Element Partners, più altri 10 milioni di dollari in caso di mancato completamento del nuovo accordo.
Allied ha annunciato martedì che il suo Consiglio di amministrazione ha ora stabilito che la proposta di Bally costituisce una "Proposta superiore" ai sensi del Contratto di acquisto di azioni tra la società e Element Partners e che Element Partners è già stata informata dell'intenzione della società di rescindere tale accordo.
Il World Poker Tour è riconosciuto come uno dei marchi di poker leader nel mondo con molti dei suoi eventi WPT trasmessi a livello globale.

Articoli correlati