skin
Menu

Bally's non molla e rilancia a 105 milioni $ per il World Poker Tour

30 marzo 2021 - 16:25

Bally's non molla l'osso e rilancia ancora per acquisire Element Partner e il World Poker Tour per 100,5 milioni di dollari. 

Scritto da Ca

Se la settimana scorsa parlavamo di threebet in gergo rigorosamente pokeristico, adesso possiamo passare tranquillamente al 4bet shove visto che Allied Esports Entertainment ha comunicato un paio di giorni fa che la proposta di Bally’s è superiore a Element SPA e si è arrivati a quota 105 milioni di dollari. Perché parliamo di “all in”? Beh, è semplice, l’ultimo termine per ricevere l’offerta dall’altra controparte, Element Partners, scadeva alla mezzanotte di ieri, 29 marzo. Quindi ogni ora potrebbe essere buona per capire che fine farà il World Poker Tour visto che, in base ai termini della proposta, Bally's acquisirà tutte le partecipazioni di Club Services, una sussidiaria indiretta interamente controllata dalla società che possiede direttamente o indirettamente le sue attività legate al poker, comprese le entità che compongono il circuito live in questione per un controvalore di $ 105 milioni (da $ 100M proposta precedente) in contanti alla chiusura.

Ma, sentite cosa dicono le società finanziarie: “Non vi è alcuna garanzia che la società stipulerà un accordo definitivo con Bally's o chiuderà qualsiasi transazione”. In effetti sull’ultima offerta di Element erano state poste alcune clausole piuttosto chiare: il deposito di Element è stato aumentato da $ 4 milioni a $ 10 milioni. Se Allied accetta un'altra proposta, deve pagare a Element $ 3,4 milioni, un aumento dai $ 3 milioni fissati precedentemente. La commissione per inadempimento di Element, invece, è stata aumentata da $ 3 milioni a $ 10 milioni. Alla società è inoltre vietato pagare tale quota per uscire dall'affare.

Se una qualsiasi delle condizioni di vendita non è stata soddisfatta entro il 30 settembre, ciascuna delle parti può ritirarsi. Questa data è stata posticipata di sei mesi, originariamente era il 31 marzo. Tra i due litiganti, per ora, l’unico a godere è il Wpt ed Element con la sua controllata Club Services. In ogni modo i soldi, 90, 90,5 o 100,5, entreranno.

Articoli correlati