Bally's si consola coi Fantasy Sports dopo il 'reraise' di Element per il Wpt
Bally's Corporation si rifa con i Fantasy Sports acquisendo Monkey Knife Fight dopo il rilancio di Element Partners col Wpt.
Scritto da Gt
Bally's Corporation ha completato l'acquisizione di Monkey Knife Fight (Mkf), una delle piattaforme di gioco in più rapida crescita e il terzo più grande operatore di daily fantasy sport del Nord America. Si consolano presto in casa Bally’s dopo il rilancio nella trattativa per l’acquisizione del World Poker Tour operato da Element Partners che non sembra mollare la presa. Intanto questa acquisizione rende Bally la terza società di scommesse sportive negli Stati Uniti ad avere un segmento di Fantasy Sports e avanza la sua strategia di crescita e diversificazione a lungo termine per diventare la prima società di scommesse sportive e igaming integrata verticalmente nel paese con un modello di business B2B2C.
George Papanier, Presidente e Ceo di Bally's Corporation, ha dichiarato ad Sbc: "Siamo lieti di aver concluso la nostra acquisizione di Monkey Knife Fight e ora siamo concentrati sull'integrazione di questa risorsa unica nella nostra divisione Bally's Interactive. L'ingresso nel mercato dei daily fantasy sport è una componente integrante del nostro approccio omnichannel e un'importante pietra miliare per la nostra azienda mentre continuiamo la nostra strategia di diversificazione a lungo termine. Non vediamo l'ora di fornire agli appassionati di sport in tutta la nazione una piattaforma Dfs dinamica e coinvolgente che sia commisurata alle principali offerte che definiscono il portafoglio di Bally".
Mkf ha circa 200.000 utenti registrati e 90.000 giocatori che giocano attivamente, il che contribuirà al crescente database di giocatori di Bally e gli fornirà un vantaggio significativo nel lancio delle proprie operazioni di scommesse sportive B2C.
L'acquisizione consente inoltre a Bally's di combinare l'ampia presenza geografica di Mkf, che si estende su 37 stati, il Distretto di Columbia e il Canada, con l'impronta mediatica significativa di Sinclair, incluso il suo portafoglio di 19 reti sportive regionali, per coinvolgere gli appassionati di sport negli Stati Uniti con le offerte Dfs .
All'inizio di quest'anno, Bally's ha annunciato di aver formato partnership pluriennali con la National Hockey League (NHL), la National Basketball Association (NBA) e la Major League Baseball (MLB).