skin
Menu

Bitcoin rubati, è guerra fra i poker pro Beaumont e Brown

04 marzo 2021 - 15:03

È guerra aperta fra i poker pro Lynne Beaumont e Terik (Tizzy) Brown, la prima accusa il secondo di doverle 4 bitcoin, per un valore pari a 170mila dollari.

Scritto da Redazione

 

La professionista di poker inglese Lynne Beaumont ha accusato il pro statunitense Terik (Tizzy) Brown di essere "un ladro e un truffatore", sostenendo che il giocaore di Las Vegas le debba quasi quattro bitcoin, pari a circa 170mila dollari, secondo le quotazioni odierne.

 

Beaumont, che divide il suo tempo tra Las Vegas e il Regno Unito e vanta quasi 600mila dollari di premi vinti nei risultati di Hendon Mob, ha deciso di mettere alla gogna Brown sulla pagina Facebook di "Mixed Game Poker a Vegas".
Accusandolo senza mezzi termini: "Rimando la pubblicazione di questo articolo da alcuni mesi ormai, e so che una volta che il mondo saprà che Terik (Tizzy) Brown è un truffatore, probabilmente avrò perso ogni possibilità di ottenere i soldi che mi deve da circa 16 mesi".

 

Beaumont afferma di aver investito "quasi 40mila dollari" con Brown nel 2019 per il trading di criptovaluta, dopo averlo incontrato diverse volte ai tavoli da poker di Las Vegas.
Tuttavia, pochi mesi dopo, Brown è diventato sfuggente, e vedendo scendere il valore del suo investimento a 27 mila dollari Beaumont ha cercato di incassare, ed è qui che sono iniziati i problemi.


Tre volte ha accettato di effettuare pagamenti regolari per saldare il debito. Finora ho ricevuto un pagamento. Nel dicembre 2020, ha finalmente pagato 0,0805 bitcoin (pari a circa 1500 dollari all'epoca). E poi mi ha bloccato di nuovo", prosegue la giocatrice.
Beaumont ha fornito al gruppo Facebook di poker screenshot di diversi messaggi scambiati tra lei e Brown che sembravano confermare la sua storia.
 
Con il bitcoin scambiato a poco meno di 12mila dollari, Brown avrebbe potuto rimborsare Beaumont per meno di 50 mila dollari. Tuttavia, il prezzo dei bitcoin è aumentato da allora, raggiungendo 50mila dollari poche settimane fa prima di scendere leggermente al suo prezzo attuale di 43mila dollari.
 
Un altro screenshot mostra Brown che cerca di convincere Beaumont chiedendole di aspettare che il prezzo rompa la soglia dei 20mila dollari, e Beaumont che risponde: "Avevi promesso che avrei ricevuto quanto mi spetta quando avrebbe raggiunto gli 11.800 dollari!".

Per poi proseguire: "Francamente, ha venduto la sua anima per 27mila dollari - quasi 4 bitcoin. Ora vale più di 200mila dollari. Mi sento davvero molto male per questo. Questo dovrebbe essere un momento molto eccitante per me, e lui lo ha rovinato. Questo denaro è incredibilmente importante per me".
Terik Brown in carriera ha collezionato più di 100 premi per un totale di 397.304 dollari stando a quanto risulta su Hendon Mob, tutti da tornei con puntate basse e medie a Las Vegas.
 
Il suo profilo LinkedIN afferma che è stato un Business Development Manager per "Bank of Crypto" da settembre 2019, apparentemente con sede nell'area di Greater Seattle. Tra i lavori precedenti si annovera anche quello come dirigente marketing per CasinoHost.com per 8 anni.
 
Beaumont afferma di aver parlato con i membri della famiglia di Brown che le hanno detto che in passato hanno dovuto salvarlo dal fallimento di diverse attività, e quindi conclude: “Amici comuni mi dicono che deve soldi in tutta Las Vegas. Quando gli suggeriscono di contattarmi, dice loro che sono una 'puttana pazza' che ha cercato di estorcere denaro alla sua famiglia e sta diffondendo bugie su di lui".
Nel suo post su Fb, Beaumont dice di avere "anche testimoni che lo hanno incontrato con me e che sono felici di confermare", e aggiunge un avvertimento per le comunità del poker e delle criptovalute.
“Non fidatevi di questo uomo. È difficile giungere a qualsiasi altra conclusione se non che è un ladro e un truffatore".

Articoli correlati