Calvin Ayre lascia il mondo del poker e del gioco, la nuova avventura è 'cripto'
Calvin Ayre chiude il suo portale di informazione sul mondo del gioco e del poker e si getta nelle criptovalute.
Ultimamente non era più quella fucina di indiscrezioni e di spigolature che il settore del gioco internazionale, con particolare riferimento al poker, era abituato a leggere. E il motivo era la chiusura di CalvinAyre.com avvenuta proprio in questi giorni. Postiamo la lettera di Calvin Ayre, l’omonimo proprietario del sito e fondatore di Bodog Entertainment, room di gambling che ha rappresentato un grande player negli anni di boom del poker e del gioco online in generale. Il sito rimarrà attivo ma non pubblicherà ulteriori notizie per il settore del gioco d'azzardo globale.
Ayre aveva lanciato il sito a causa della sua insoddisfazione per i siti di notizie che allora dominavano le discussioni sul settore dei giochi e per spodestare alcune room che, a detta sua, non facevano gli interessi del settore, del mercato e dei players.
Abbiamo ripreso molti pezzi (qualche volta siamo stati anche citati) e stimato uno dei giornalisti e blogger di punta sul poker, Lee Davy, che abbiamo conosciuto dal vivo in tanti tornei tra Italia, Europa e Las Vegas insieme alla sua compagna e amica, Liza Lim, e non nascondiamo una certa delusione per questa notizia. Perdere una voce nel settore del poker e del gioco è sempre una sconfitta per l’industry stessa. Specie se questa voce è libera e non si ferma ai comunicati stampa, alle copertine, alla patina del marketing, ma scava nei cassetti, negli armadi, a caccia di scheletri o di notizie positive per il settore.
Ma, tant’è. Ayre ha osservato che la decisione di chiudere il sito web è stata presa poiché la sua attenzione personale si è spostata sulla copertura delle attività e dello sviluppo dei nascenti mercati crittografici e bitcoin attraverso il suo nuovo sito Web CoinGeek.com.
In seguito alla dichiarazione di Ayre, la reporter leader del settore Rebecca Liggero ha confermato che si sarebbe trasferita su CoinGeek.com per coprire gli sviluppi aziendali legati alle criptovalute.
Nel frattempo, i collaboratori aziendali Rafi Farber, Daniel Gardner, Erik Gibbs e Derek Tonin hanno tutti pubblicato i loro saluti finali.
Ecco il messaggio di Ayre:
“Nel 2009, nonostante avessi rinunciato anni prima a qualsiasi ruolo attivo nell'industria del gioco d'azzardo online, lanciai CalvinAyre.com a causa della mia insoddisfazione per i siti di notizie che allora dominavano la discussione sul settore dei giochi. Ho trovato la loro copertura troppo deferente ai giganti affermati dell'epoca e troppo ignara dei cambiamenti che vedevo all'orizzonte.
Facevo un pezzo di previsioni annuali per il sito e già nel 2011 prevedevo un cambiamento epocale nei pagamenti online attraverso l'ascesa di Bitcoin. Ci è voluto più tempo di quanto inizialmente previsto, in parte perché la visione originale di Satoshi Nakamoto per Bitcoin è stata dirottata da individui troppo legati allo status quo e al proprio interesse personale. (Proprio come quei siti di giochi d'azzardo che CalvinAyre.com ha cercato di detronizzare.)
Fortunatamente, Bitcoin ha ricevuto nuova vita attraverso il riemergere di Satoshi - nella forma più tangibile del dottor Craig Wright - e il rilascio di Bitcoin SV (BSV), l'unica tecnologia che rimane fedele alla visione Satoshi delineata nel suo famoso white paper (rilasciato un anno prima del lancio di CalvinAyre.com). Ma BSV non è solo una soluzione di pagamento senza attriti; la sua impareggiabile capacità di scalabilità offre possibilità fino ad ora impensabili per la gestione dei dati. BSV annuncia anche l'arrivo del Metanet, il concetto del Dr. Wright per un protocollo che unisce dati e contenuti per il monitoraggio, la monetizzazione e la proprietà in un sistema peer-to-peer.
Non ho inventato il gioco d'azzardo online, ma ne ho visto il potenziale abbastanza presto da contribuire a plasmare il settore in modi che gli hanno permesso di emergere dall'ombra nel mainstream. Il mio sostegno alla visione del Dr. Wright è inteso a realizzare una simile esplosione di innovazione cambriana che lascerà questo mondo un posto migliore di quello che ho trovato.
Il mio obiettivo principale potrebbe essere cambiato, ma non dimentichi mai il tuo primo amore. Quindi, per coloro che sono venuti alla ricerca di articoli sul gioco d'azzardo CalvinAyre.com archiviati, vivono qui. Per coloro che desiderano saperne di più sulle infinite possibilità di BSV, incluso l'impatto che avrà sull'industria del gioco d'azzardo, ti incoraggio a visitare CoinGeek.com e unisciti a me nella mia prossima grande avventura.
Chi è pronto a cambiare il mondo?”.