skin

Cauzione record per l’uomo che ha accoltellato 4 poker players a Washington

03 gennaio 2023 - 10:16

Scott Robert Harmier ha accoltellato 4 giocatori di poker e rimane in carcere con una cauzione da 1,5 milioni di dollari.

Scritto da Gt
Foto Amanda Cowan/The Columbian

Foto Amanda Cowan/The Columbian

Una cauzione da 1,5 milioni di dollari per il feroce accoltellatore che all’inizio di dicembre 2022 ha colpito due case da gioco di cui una esclusivamente dedicata al poker. Si chiama Scott Robert Harmier, il 41enne di Vancouver, residente a Washington che ha ferito quattro giocatori  a La Center, WA, la poker room del The Last Frontier Casino, e probabilmente rimarrà in custodia fino a quando il suo processo su cinque crimini legati all'attacco inizierà il 2 febbraio 2023, in un tribunale della contea di Clark (WA).

Come annota Poker.org, Harmier è stato formalmente citato in giudizio poco prima di Capodanno a Vancouver, quando è stata fissata la data del processo di febbraio. La cauzione da record è frutto di una lunga storia criminale, anche perché ci sono altri due capi d’accusa oltre al ferimento ei players con un coltello da caccia.

Le vittime di Harmier erano due players uomini, Bradley Harrington e Guao Liao, e due donne, Virginia Rutty e Song Rang. Hanno subito da due a cinque coltellate ciascuna e tutte e quattro sono state ricoverate in ospedale per cure. Harrington, Rutty e Rang sono stati curati e rilasciati in poche ore, anche se Liao è stato trattenuto per un'osservazione più lunga, a causa della vicinanza di una delle sue ferite a un'arteria.

Se ritenuto colpevole, è probabile che Harmier debba affrontare un tempo considerevole dietro le sbarre. L'aggressione criminale di primo grado (Classe A) a Washington è definita come l'inflizione di gravi danni fisici con la forza o con un'arma mortale e comporta una pena fino all'ergastolo oltre a una multa fino a $ 50.000.
 

Altri articoli su

Articoli correlati