skin
Menu

Dan Bilzerian e la sfida da 100 milioni $ col 'pollo' delle origini Alec Gores

14 ottobre 2021 - 08:23

Dan Bilzerian e la super sfida col miliardario Alec Gores, il 'pollo' che avrebbe creato il patrimonio a poker del Re di Instagram. 

Scritto da Ca

Dan Bilzerian giocherà un heads up da 100 milioni di dollari a Las Vegas? Con il Re di Instagram tutto è possibile. Intanto lui l’ha dichiarato in un podcast di Logan Paul, “Impaulsive” mentre i due parlavano della biografia di Dan, The Setup, in cui ci sarebbe la rivelazione delle origini del suo “impero”. Sì perché i primi soldi veri dal poker pare siano arrivati dal miliardario Alec Gores che non avrebbe gradito la menzione nel libro e che ora starebbe sfidando a singolar tenzone proprio Bilzerian. Cento milioni, 50 a testa, in heads up. In realtà la prima sfida parlava di 25 milioni a testa ma poi i due si sono settati sui 50 milioni.

Ma adesso si attende la risposta del miliardario che ha 68 anni, è israeliano e ha un fondo di private Equity basato sull’hi tech, The Gores Group. Un decennio fa, Gores è stato coinvolto nelle ricadute di "Molly's Game".

Gores è stato anche coinvolto nelle partite di Molly Bloom dove aveva vinto 445mila dollari ma non era riuscito a recuperarli per colpa di Brad Ruderman così come Toby Maguire che doveva recuperare 311mila bigliettoni e che andò in causa mentre il miliardario si accontentò di un deal del 45% sulla somma da riscuotere.

Nel libro di Bilzerian ci sarebbe la ricostruzione di come sono maturati i soldi del lancio del personaggio anche se in molti continuano ad avere dubbi sulla veridicità di alcune informazioni. Noi continuiamo a credere che il patrimonio iniziale di Dan gli sia stato lasciato dal padre. Ma si parla di partite no-limit hold'em da $ 2.000 / $ 4.000, con buy in da $ 500.000. Pare che Bilzerian abbia vinto subito un profit da 1,6 milioni per poi alzare la posta in gioco fino a $ 10.000 / $ 25.000 di bui e così via.

Poi tantissimi soldi sono ballati tra i due con Bilzerian che nel podcast si è sfogato dicendo: “"Voglio un evento Pay-Per-View, sarebbe il più grande match di poker mai giocato. E la cosa bella è che finalmente chiuderemmo la bocca a tutti quelli che dicevamo cazzate come se non si potessero vincere così tanti soldi a poker".
Ancora è tutto da decidere ma secondo alcun sarebbe bello giocarlo durante le Wsop che si concludono a metà novembre. Insomma c’è tempo per programmarlo con la location che dovrebbe essere lo studio PokerGO all’Aria casino.

Articoli correlati