skin
Menu

Elon Musk spinge ancora i Dogecoin e Tesla potrebbe accettare presto le cripto

10 febbraio 2021 - 15:59

Elon Musk twitta ancora in favore dei Dogecoin, la criptovaluta del popolo che vale ancora pochissimo ma se Tesla accetterà le valute digitali può esplodere. 

Scritto da Ca

Già giovedì scorso in una serie di tweet su Doge, Musk aveva messo in fibrillazione l’universo delle criptovalute con la quotazione del Dogecoin schizzata in alto fino a +70%. In uno dei suoi tweet, Musk aveva condiviso un meme ispirato al Re Leone che raffigura se stesso che solleva l’iconico cane Shiba Inu di Doge. Oggi un altro tweet con la moneta che potrebbe subire un nuovo scossone verso l’altro. Chi ha dimestichezza con finanza e criptovalute, infatti, può vedere il picco riscontrato proprio durante le ore in cui Musk ha pushato il titolo in questione. Parliamo, però, ancora di "due spicci". Ma, attenzione perché in questo settore si fa presto a passare da pazzi a pionieri e quindi a riscuotere decine di migliaia di dollari con un investimento basso.

Dicevamo del valore che, mentre scriviamo, addirittura ha perso ma si attesa su €0.06388 che sarebbero 0.000001738 Bitcoin e 0.00004540 Ethereum.

Oltre a questo tweet e quello di giovedì scorso sono arrivati altri due post relativi alla criptovaluta che viene definita “la crittografia del popolo” prima e poi “niente alti, niente bassi, solo Doge”. Musk, vero sponsor delle criptovalute, ha poi annunciato di voler investire attraverso la sua Tesla 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin e prevede di cominciare ad accettare pagamenti in criptovaluta.

“Come molti di voi sanno, abbiamo recentemente integrato le valute digitali in Tesla.  Il passaggio successivo è stato proposto dal nostro reparto PR. Andate  su www. elon-money. site o www.elon2.site per saperne di più”, ha specificato Elon. E ancora: “Vogliamo mostrare quanto ci teniamo. ecco perché ora stiamo organizzando questo evento per tutti i nostri fan. per favore partecipa ora e unisciti prima che sia troppo tardi. sbrigati e unisciti”.

Musk è finito al centro delle polemiche per aver provocato nelle ultime settimane attraverso una serie di tweet un incremento del valore delle criptovalute, non solo il bitcoin ma anche le meno conosciute. Proprio come dogecoin schizzata del 65% in 24 ore proprio dopo una serie di tweet di Musk e di alcune celebrity, dal rapper Snoopy Dog a Gene Simmons dei Kiss.

La regina delle criptovalute resta quindi il bitcoin che ha superato oggi per la prima volta i 48mila dollari, in scia ai record di ieri, ottenuti dopo l’annuncio di Tesla. Anche perché la casa di auto elettriche ha intenzione di cominciare ad accettare il bitcoin come forma di pagamento.

La mossa di Tesla di investire nel Bitcoin e di iniziare ad accettare la criptovaluta come metodo di pagamento per i propri prodotti potrebbe essere seguita da altre big del mondo tech e digitale. Ne è convinto Simon Peters, analista ed esperto di criptovalute di eToro, secondo cui si parla già di mosse simili da parte di Apple e Google, che potrebbero inserire il Bitcoin tra propri sistemi di pagamento.
Tornando al Dogecoin, la sua storia è tutto un programma, o meglio uno scherzo, per giunta anche molto redditizio. La moneta digitale ha nel logo l’immagine del cane Shiba Inu, un meme di internet. Il valore di mercato ha raggiunto ormai quasi 10 miliardi di dollari. Anche perché per qualche giorno le attenzioni del fondatore di Tesla Elon Musk su twitter si sono spostate dai BitCoin a un’altra criptovaluta: Dogecoin appunto.

Articoli correlati