skin
Menu

Entain scrive a Draftkings: 'La proposta c'è ma va presentata entro ottobre 2021'

23 settembre 2021 - 12:33

Entain precisa sulle speculazioni dei media in merito alla proposta che Draftkings avrebbe fatto per l'acquisizione. 

Scritto da Ca

“Il consiglio di amministrazione di Entain plc prende atto della recente speculazione dei media. Il consiglio di amministrazione di Entain conferma di aver ricevuto una proposta da DraftKings per acquisire Entain, il cui corrispettivo includerebbe una combinazione di azioni e liquidità della società stessa. Tuttavia non può esserci alcuna certezza che verrà fatta un'offerta per la società, né sui termini in base ai quali tale offerta può essere fatta. Un ulteriore annuncio sarà fatto come e quando appropriato. Gli azionisti sono invitati a non intraprendere alcuna azione in questo momento”. Entain, il colosso del gaming con sede nel Regno Unito, ha risposto così alle notizie rimbalzate su tutti i siti di settore su una possibile acquisizione sulla base di oltre 20 miliardi di dollari. Tutto smentito, quindi? Qualcosa c’è ma i rumours si sono spinti forse un po’ oltre sparando cifre da capogiro.

A questo punto, comunque, Entain ha anche sottolineato come DraftKings dovrà ora confermare o negare se tale offerta è sul tavolo o no. “Qualsiasi offerta per Entain è regolata dal codice della city su acquisizioni e fusioni. Ai sensi della Regola 2.6(a) del Codice, DraftKings deve entro e non oltre le 17:00 del 19 ottobre 2021 annunciare la ferma intenzione di fare un'offerta per Entain in conformità con la Regola 2.7 del Codice o annunciare che non intende fare un offerta, nel qual caso l'annuncio sarà trattato come una dichiarazione cui si applica la regola 2.8 del Codice. Questo termine sarà prorogato solo con il consenso del Collegio ai sensi della Regola 2.6(c) del Codice. Questo annuncio è stato fatto senza il consenso di DraftKings".
La speculazione sull'offerta fa seguito ai positivi risultati intermedi del mese scorso di Entain, in cui ha citato i progressi significativi compiuti dalla sua attività rivolta agli Stati Uniti.

Articoli correlati