Gli Usa slittano la riapertura all'8 novembre, a rischio il main Wsop per gli europei
Gli Usa slittano la riapertura all'8 novembre, a rischio il main Wsop per gli europei ma l'organizzazione pensa ad aggiungere due flight.
Arriva una doccia gelata per i player europei e italiani che volevano volare a Las Vegas almeno per giocare il main event delle World Series of Poker. Gli Stati Uniti, attraverso un funzionario della Casa Bianca citato dai media americani, hanno annunciato per l'8 novembre l'apertura dei loro confini ai viaggiatori internazionali, europei inclusi, completamente vaccinati.
Per chi non sfrutta triangolazioni o può volare da qualche paese che ha il lasciapassare dagli Usa potrebbe essere impossibile arrivare prima dell’8 o del 9 novembre. Le World Series starebbero pensando di modificare lo schedule aggiungendo uno o due flight per gli europei visto che l’ultimo è schedulato per il 7 novembre.
Tuttavia molti elementi non sono ancora chiari. Intanto non si conoscono i parametri per capire quali cittadini gli Stati Uniti considereranno completamente vaccinati. Il Centers for Disease and Control Prevention considera in generale completamente vaccinati coloro che hanno effettuato l'intero corso di uno dei vaccini autorizzati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Secondo quanto dichiarato da un funzionario della Casa Bianca alla Cnn, "il CDC ha già informato le compagnie aeree che tutti i vaccini approvati e autorizzati dalla FDA, così come tutti i vaccini che fanno parte della Emergency Use Listing (EUL) dall'OMS saranno accettati per i viaggi aerei. Prevediamo che lo stesso varrà al confine terrestre, " ha detto il funzionario.
Oltre ai preparati di Pfizer e Moderna, tra questi ci sono anche per esempio il vaccino di AstraZeneca, quello di Johnson&Johnson, quelli cinesi di Sinopharm e Sinovac, ma non il vaccino russo Sputnik V.