I fratelli Mizrachi e Wallace pubblicano il primo libro dedicato all'H.O.R.S.E. poker
Un brand di garanzia i fratelli Mizrachi che, con Wallace, pubblicano il primo libro dedicato all'H.O.R.S.E. poker.
Due autori come i fratelli Mizrachi, Michael e Robert, insieme a Chris “Fox” Wallace. Per chi vuole skillarsi nella variante tra le più famose dei mixed game, l’H.O.R.S.E., ecco arrivato il nuovo testo di questi autori che è stato appena pubblicato con il nome Getting Started with HORSE Poker – Mixing It Up: Volume 1. Lo sforzo di 270 pagine (che sembra lasciar presagire un volume 2) è stato pubblicato da Chained Hearts di Wallace e dà vita a un concetto non originariamente concepito da nessuno dei tre autori elencati.
Il libro è stato concettualizzato dalla giocatrice di poker australiana Tatiana Fox, che ha poi chiesto l'aiuto degli esperti di giochi misti e H.O.R.S.E Michael Mizrachi e Robert Mizrachi per aiutare a colmare una relativa lacuna nei libri di strategia del poker stampati. Semplicemente non ci sono molti veri libri H.O.R.S.E sul mercato, come ha capito la Fox. Ce ne sono un paio, e ci sono anche alcuni che parlano di mixed game, ma raccogliendo consigli di alto livello su tutti e cinque i giochi fixed limit in un H.O.R.S.E. - hold'em, Omaha-8, razz, seven-card stud e stud-8 - è sempre stato il tipo di sforzo considerevole e dettagliato che ha spaventato alcuni altri aspiranti autori di strategia.
Ci sono voluti due anni per far passare Getting Started with H.O.R.S.E Poker dall'ideazione alla pubblicazione, e solo dopo il vincitore del braccialetto Wsop, Chris "Fox" Wallace, si è unito al progetto. Editore e player high stakes, alla fine ha contribuito a portare il progetto fino alla conclusione.
L’impresa, secondo alcuni, rimane comunque ardua perché si tratta comunque di concentrare la strategie di cinque diverse varianti di poker in un unico tomo. Ma i numeri su questi tornei stanno migliorando ed è possibile che la pubblicazione riesca a soddisfare una nicchia di appassionati.
Il brand “Mizrachi” sembra davvero una garanzia: i due hanno letteralmente saccheggiato negli anni il torneo che reputiamo da sempre il più difficile e complesso, ricco e prestigioso delle World Series of poker, il Poker Player Championship, che Michael Mizrachi ha vinto tre volte addirittura, dove troviamo gli stessi giochi H.O.R.S.E. e anche altre varianti.
Il testo non si concentra solo su come si giocano i 5 giochi che hanno già altri testi di riferimento, ma cerca di affrontare una strategia comune agli stessi che vengono affrontati in rotazione duranti gli eventi.