È giunto il momento. La data prestabilita è il primo settembre quando Chris Moneymaker lancerà la sua sala da poker dal vivo. C’è anche il nome, si chiamerà il Moneymaker's Social Club. Decisa anche la location: la nuova room sarà costruita a Paducah, Kentucky.
Come si può vedere dal nome, non sarà una normale poker room, ma un Social Club. Questo perché la legislazione locale non consente sale da poker come le conosciamo nelle location in cui sono autorizzate, ma è possibile comunque giocare in questi club. Come nel Texas, invece del rake per giocare, ogni membro del club paga una quota mensile.
Il club di Chris Moneymaker avrà 8 tavoli da poker (partenza modesta per chi ha fatto esplodere il gioco) , ha ottenuto la licenza da operatore di gioco d’azzardo lo scorso giugno e aprirà le sue porte in un edificio che in precedenza era un centro per fare tamponi Covid-19.
Paducah è una piccola città di circa 25.000 abitanti, ma è vicino al confine di stato con il Tennessee, con Nashville che è la grande città più vicina (a circa due ore di distanza).
Il vincitore del Main Event delle World Series of Poker 2003, è uno dei nomi più importanti del boom mondiale del poker, e sarà l'unico proprietario di questo club.
Attualmente Chris è ambassador di Americas Cardroom, avrà sicuramente il supporto di altri big, come Phil Hellmuth. “Il mondo del poker ama Chris Moneymaker. È stato fantastico per il nostro settore, un brav'uomo, un buon ambasciatore, e aprirà la sua poker room in Kentucky”.
Moneymaker ha dichiarato: “Ho voluto aprire una poker room per anni, e avevo deciso di farlo prima a Dallas. Ma poi ho finito per atterrare a Paducah. La gente sembra eccitata e ovviamente mi aspetto una grande affluenza. Ma in questo genere di cose, non si sa mai. Voglio che questa room serva da modello per quello che voglio fare in futuro. Un vero social club con una poker room. Un country club per la classe operaia”.