skin
Menu

Poker e cinema, ecco Dead Money ma non sarà mai Rounders

09 agosto 2024 - 17:36

La Samuel Goldwyn Films sta lanciando Dead Money, un thriller poliziesco del regista Luc Walpoth incentrato su una rapina ad un per home game.

Scritto da Gt

Dopo una violenta rapina durante una partita casalinga di poker, un poker player e truffatore professionista, insieme alla sua ragazza, si ritrovano coinvolti in una notte vorticosa. Questa situazione culmina con Andy che gioca la partita più importante della sua vita, mentre entrambi i loro destini sono in bilico. Questo è l’incipit della sinossi di Dead Money, un film che vede protagonisti Emile Hirsch e India Eisley nei ruoli di Andy e Chloe, insieme a David Keith, Peter Facinelli, Jimmy Jean-Louis, Rory Culkin e Jackie Earle Haley.

Secondo quanto riportato da firstshowing.com, il film segue la storia di Andy, giocatore professionista di poker, e della sua ragazza Chloe, che si trovano coinvolti in 24 ore folli dopo l'arrivo di rapinatori durante una partita casalinga di poker. “La storia si svolge tutta in una notte e scopriamo se Andy riuscirà a vincere la partita della sua vita. Tuttavia,” commenta il critico Alex Billington, “la pellicola sembra piuttosto scadente e dubito che sarà il nuovo Rounders. Questo cliché dei cattivi gangster in molte sceneggiature sta diventando un po' noioso. Basta giocare a poker.”

Dead Money, noto anche come Degenerate in altri paesi, è diretto dal produttore e regista svizzero Luc Walpoth, già noto per i film Baby Money e Peripheric Love. La sceneggiatura è scritta da Josh Wilcox. Il film è prodotto da Benacus Entertainment (Seth Michaels e Sara Sometti Michaels) in associazione con RNF Prods. (Reece Foster).

La domanda sorge spontanea: Dead Money arriverà in Italia? Per ora, come riportato nella recensione, Samuel Goldwyn Films lancerà Dead Money di Walpoth in alcuni cinema statunitensi e su diverse piattaforme on-demand a partire dal 13 settembre 2024.

 

 

Articoli correlati