skin
Menu

Tornei di poker più 'sostenibili' con i sacchetti per fiches biodegradabili

03 maggio 2022 - 06:38

888 collabora con Ecosec per utilizzare sacchetti di fiches biodegradabili negli eventi targati 888 Live. Il debutto dal 12 al 23 maggio a Barcellona.

Scritto da Redazione

 

Nel tentativo di diventare più eco-compatibile, 888 ha deciso di collaborare con Ecosec e di utilizzare sacchetti di fiches da poker biodegradabili durante gli eventi 888Live di quest'anno. La società di scommesse e giochi online utilizzerà soluzioni di sicurezza a prova di manomissione uniche per le sue fiches, a partire dal prossimo evento, l'888poker Live Barcelona, in calendario dal 12 al 23 maggio, al Casinò di Barcellona.

 

UN CONCETTO UNICO - I giocatori di poker devono essere in grado di trasportare le loro fiches da gioco in modo sicuro. 888poker utilizzerà sacchetti biodegradabili Ecosec per le fiches che includono un materiale in polietilene a bassa densità. Questo additivo rende il materiale biodegradabile. I giocatori possono conservare le proprie chip in modo sicuro senza utilizzare plastica monouso che danneggia l'ambiente.
Con questa partnership per la prima volta un importante operatore di poker utilizza un chip bag biodegradabile in un evento. Nei prossimi anni, le borse si faranno strada negli eventi globali di 888Live. L'obiettivo dell'azienda è raggiungere emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2030. Questo piano fa parte della sua iniziativa "Made greener" dal suo quadro “Made for the future” incentrato sulla sostenibilità.
Con il primo acquisto di borse verranno rimossi dalla circolazione 130 chilogrammi di plastica. Tutte le borse utilizzate saranno marchiate con loghi inclusi 888poker e 888poker Live. I giocatori possono condividere i loro progressi nell'evento utilizzando un codice Qe che sarà stampato sul lato della borsa. I giocatori possono anche utilizzare i social media per creare post e utilizzare #888pokerAgainstPlasticPollution durante la competizione.
Shai Tabibian, 888 Svp – head of B2C, commenta così il nuovo accordo: “Siamo orgogliosi del fatto che 888 sarà il primo grande operatore a collaborare con Ecosec nell'ambito di questa iniziativa estremamente progressista. Consideriamo partnership innovative come questa un vantaggio per tutti noi, organizzatori di eventi e ambiente, e cruciali nei nostri sforzi per ridurre al minimo il nostro impatto sull'ambiente.
I sacchetti di plastica per chips sono stati utilizzati per molti anni e speriamo che questo sia l'inizio di un nuovo mondo del poker e del gioco più ecologico mentre guardiamo al futuro".

Articoli correlati