skin
Menu

Ty Stewart (Wsop): 'I players si innamoreranno della Las Vegas d'autunno'

17 giugno 2021 - 16:04

Ty Stewart, il direttore esecutivo delle World Series of Poker, commenta l'evento del 2021 in una splendid Las Vegas d'autunno. 

Scritto da Ca

Il The Reunion, i mixed game e il 50k Plo oltre al torneo bounty con gli Hall of famers sono quelli che lo stuzzicano di più. E poi Las Vegas in autunno è davvero spettacolare, sia per il clima senzaquel caldo asfissiante, sia per tante nuove attrazioni in un periodo dell’anno nel quale la pandemia dovrebbe essere quasi scomparsa. In una lunga intervista ai colleghi di Pokerfuse il direttore esecutivo delle Wsop, Ty Stewart, ha fatto il punto dopo l’uscita dello schedule completo del torneo che aspetta da ormai 26 mesi.

Tra gli eventi che entusiasmano di più Stewart oltre al main event cosa c’è? “Cerchiamo di non farlo alle Wsop, è come scegliere un figlio prediletto. Ma se proprio dobbiamo, penso che siamo particolarmente entusiasti di vedere il ritorno dei mixed game all'inizio e il nuovo 50k PLO verso la fine. Pensiamo che The Reunion abbia il potenziale per battere il record dei Big 50 dato lo stesso prezzo e posizione nel programma”.

Per quello che riguarda la situazione sanitaria, e quindi dei viaggi e dei trasporti, c’è ottimismo: “Riteniamo che ci siano sviluppi positivi per quanto riguarda i viaggi internazionali e ci aspettiamo che continui a migliorare entro ottobre/novembre. Il torneo di taglie Hall of Fame dovrebbe essere un modo speciale per i fan di connettersi con le leggende del gioco. Ma non c'è nulla che si avvicini all'attesa per il Main Event di quest'anno e al fermento che possa essere il più grande di sempre”.

L’autunno è una bellissima solution: “E’ il periodo migliore dell'anno a Las Vegas con il clima che si raffredda, quindi sarà divertente vedere molti dei nostri giocatori sperimentare questo per la prima volta e godersi il fatto di essere lì. La città è piena di annunci quasi ogni giorno e dovrebbe essere un'opportunità per mostrare una Las Vegas completamente restaurata. Puoi giocare alle Wsop e partecipare a una partita di Raiders o dei Vegas Golden Knights lo stesso giorno, cosa potrebbe esserci di meglio?

Quali sono i protocolli sanitari? “Seguiremo gli stessi accorgimenti di salute e sicurezza di altre forme di gioco da casinò in Nevada. Mentre molte delle disposizioni di distanziamento sociale si sono allentate con i tassi di vaccinazione più elevati di oggi, siamo molto consapevoli delle mutevoli emozioni delle persone riguardo agli assembramenti. Evitare le linee di registrazione è una delle nostre maggiori preoccupazioni ed emergenze. Chiediamo a tutti i giocatori di utilizzare la registrazione online disponibile tramite Bravo Poker Live quando si aprirà tra poche settimane”.
Un pensiero per i players del resto del mondo: “Riteniamo che ci siano sviluppi positivi per quanto riguarda i viaggi internazionali e ci aspettiamo che continui a migliorare entro ottobre/novembre. Questo è uno dei motivi principali per cui abbiamo aspettato fino all'autunno invece di cercare di affrettare la serie per ora, cosa che avrebbe dato spazio principalmente a giocatori nazionali”.
E poi ancora, Stewart, non commenta la domanda sull’evento al Rio Casino e non sapremo se sarà l’ultimo della storia, ma pensa soprattutto alla riunione e all’incontro dei players delle World Series dopo oltre due anni.

Articoli correlati